DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: giochi, chat e foto hot, i giovani usano Internet ma in pochi per studiare ed una famiglia su quattro in disagio economico i temi di questa settimana

(17 febbraio 2014) A leggere i dati della ricerca promossa dal Moige, il Movimento italiano genitori, la giornata voluta dalla Commissione Europea per la sicurezza dei giovani in Rete, «i minori sul web non studiano e fanno ricerche senza verificare le fonti; giocano e chattano con sconosciuti; scambiano foto hot, prendono in giro i coetanei» tutte «pericolose abitudini dei nostri figli sulla rete» , il primo appuntamento martedì alle 9.40 (in replica mercoledì alle 17.40).
Il secondo appuntamento di giovedì sempre alle 9.40 (in replica il venerdì alle 17.40) il rapporto “Noi Italia” 2014 dell’Istat che fotografa un Paese più povero. I dati dell’Istituto di statistica, che si riferiscono nella maggior parte dei casi al 2012, parlano chiaro: in Italia una famiglia su quattro è in una situazione di “deprivazione”.
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *