“DIRITTI E ROVESCI”, ADICO E BLU RADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO NON PRODUCE ENERGIA DA RIVENDERE E LA POMPA DI CALORE FA CONSUMARE IL DOPPIO. ADICO INTERVIENE PER TUTELARE UN SOCIO DELUSO DA GREEN POWER. . GIOVEDI’: LA BANCA LE CHIEDE 8 MILA EURO PER UN FINANZIAMENTO , MA LEI AVEVA GIA’ FINITO DI PAGARE TUTTO NEL 2011 ATTRAVERSO LA CESSIONE DEL QUINTO. ADICO INTERVIENE E RISOLVE LA SITUAZIONE. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Gli avevano assicurato che, grazie all’impianto fotovoltaico, avrebbe potuto rivendere energia elettrica all’Enel ma l’inverter solare montato in casa non può fornire energia all’esterno dell’abitazione. Gli hanno poi consigliato di sostituire la sua vecchia (ma funzionante) caldaia a gas con una pompa di calore che, funzionando a elettricità, consuma tantissimo oltre a generare un rumore fastidiosissimo. La disavventura di un socio Adico con Green Power sarà al centro della puntata di oggi, alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30). Aveva acceso nel 2006 un finanziamento da 15 mila euro da restituire con la cessione del quinto dello stipendio. Qualche mese fa la banca le ha scritto chiedendole 8 mila euro per chiudere il prestito che in realtà era già stato tutto onorato nel 2011. Adico ha risolto la situazione.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.