DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: CASA VENDUTA DOPO 7 RATE NON PAGATE (PASSATE ORA A 18), IL GOVERNO ITALIANO RECEPISCE LA DIRETTIVA EUROPEA. GRANDE DISTRIBUZIONE ANCORA IN CRISI, GIU’ I FATTURATI SOPRATTUTTO AL SUD. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Il governo sta discutendo della nuova direttiva europea che prevede la possibilità per la banche di vendere la casa del proprio debitore quando quest’ultimo salti sette rate di mutuo. In Italia si è deciso che la vendita avverrà dopo 18 rate insolute. I pro e i contro di questa decisione verranno discussi durante il programma di oggi alle ore 6.30 (con repliche alla 10.10 e alle 18.30). Dopo anni di dominio incontrastato sul fronte degli acquisti, la grande distribuzione conosce un grande periodo di crisi con consumi in calo quasi ovunque. Che succede? Si affronterà la questione nella puntata di giovedì, alle 6.30 (repliche 10.10 e 18.30).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico.

Una risposta

  1. Sì, ma dopo il casino fatto da M5S la legge è stata modificata, comunque quando ci sono di mezzo le banche l’inghippo da qualche parte c’è sempre e certamente non a favore del cliente.
    Nel caso che il mutuo fosse servito per costruire una casa su terreno già di proprietà del cliente, come se ne può uscire dopo 18 rate non pagate?
    La casa potrà essere conferita alla banca, ma il terreno, spero, no!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.