DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. LUNEDI’: CONVERSIONE LIRE/EURO, ADICO SCRIVE AL MINISTERO DELL’ECONOMIA PERCHE’ DIA FINALMENTE SEGUITO ALLA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONE DELLO SCORSO NOVEMBRE. GIOVEDI’: CRESCONO LE COMPRAVENDITE NEL SETTORE IMMOBILIARE MA NON SI ACQUISTANO PIU’ MONOLOCALI E MINIAPPARTAMENTI.

A novembre 2015 è arrivata la sentenza della Corte Costituzionale, che ha decretato illegittimo il provvedimento con il quale il governo Monti nel 2011 aveva anticipato la prescrizione del cambio lire euro. A distanza di sei mesi, sono tantissime le persone che attendono ancora il cambio, pur avendone fatto richiesta alla Banca d’Italia. Per questo motivo Adico ha scritto al Ministero dell’Economia e in particolare al viceministro veneziano Enrico Zanetti. L’argomento è stato affrontato nella puntata andata in onda questa mattina. Il mercato immobiliare è in ripresa, anche se si sta ancora leccando le ferite dopo il vertiginoso crollo registrato in particolare dal 2008 in poi. Gli appartamenti piccoli, però, fanno gola solo a pochi. Ecco il tema al centro della puntata di giovedì alle 6.30 (repliche alle 10.10 e alle 18.30).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *