DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDI’: BOLLETTE DELL’ENERGIA ELETTRICA, STANGATA DA 17 MILA EURO PER UNA ESERCENTE DI JESOLO. MA LEI AVEVA CEDUTO IL BAR ANNI PRIMA. INTERVIENE ADICOVENERDI’: PENDOLARI: DAL 1° AGOSTO I BIGLIETTI DI TRENITALIA VALGONO 24 ORE. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

In quel bar di piazza Nember c’è stata solo un anno, da febbraio a dicembre 2008. Eppure gli strascichi dell’esperienza da esercente maturata a Jesolo (Venezia) si fanno ancora sentire e in modo molto pesante. M.S., 38 enne di San Donà, a febbraio 2014 ha ricevuto infatti una telefonata da parte di Enel Energia che le ha comunicato una pendenza di oltre 17 mila euro proprio in riferimento alle utenze del locale gestito nel 2008. Gli importi, però, riguardano il periodo 2009-2013 quando l’ex esercente non gestiva più il bar. E’ l’argomento della puntata in onda martedì alle 12.10 (replica alle 17.10). Dal primo agosto Trenitalia cambia tutto, e rivoluziona orari e validità dei biglietti dei treni regionali. Niente più due mesi di validità, ma solo 24 ore. Sul tagliando ci sarà, oltre alla tratta, anche il giorno di partenza con il biglietto potrà essere utilizzato solo fino alle 23.59 del giorno indicato durante l’acquisto. Se ne parlerà nell’ appuntamento di venerdì alle 12.10 (replica ore 17.10).

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico.

2 risposte

  1. Spett Aidco
    Sono bombardato da telefonate di GreenNetwork per passsggio contratto firnitura luce come si fa ad essere eliminati dal.loro percorso informativo. È puro stalking
    Cordiali Saluti.
    Gilberto Scarpa

    1. Salve, Green Network è compagnia molto “aggressiva”, l’unica cosa che si può fare per tentare di far diminuire le chiamate commerciali è quella di iscriversi al registro (gratuito) delle opposizioni (www.registrodelleopposizioni.it). Una volta iscritto dovrebbero diminuire le chiamate di questo tipo (non solo da parte di Green Network. Se la chiamano, invece, dica subito di essere iscritto al registro delle opposizioni e che se continuano a tartassarla avvertirà l’Autorità garante per le comunicazioni (Agcom).
      Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.