DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: Volo anticipato di 12 ore; l’agenzia restituisce l’intero importo del pacchetto e lavoro, crollano gli occupati under 35: persi 2 milioni dal 2008 gli appuntamenti della settimana

(19 ottobre 2014). Avevano prenotato un pacchetto vacanze “tutto compreso” da circa 3mila euro con destinazione Creta. Ma dopo aver ricevuto notizia, alla consegna del contratto e dei titoli di viaggio, che il volo era stato anticipato di dodici ore, hanno deciso di rinunciare, non avendo trovato una alternativa con l’agenzia di viaggio. Ora, dopo essersi affidati ai legali dell’Adico, hanno ricevuto l’intero importo del pacchetto turistico, più di 2mila e 800 euro l’argomento dell’appuntamento di martedi, alle 10.10 in replica mercoledì alle 17.10.
Lavoro, oltre 2 milioni di occupati in meno tra i 25 e i 34 anni. E’ il risultato del confronto tra il secondo trimestre 2014 e lo stesso periodo del 2008, in base ai dati Istat è  invece il tema del secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 10.10 (in replica venerdì alle 17.10).
Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.