DIRITTI E ROVESCI, ADICO E BLURADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI: bollette “pazze” e problemi condominiali i temi di questa settimana

(23  giugno 2014) Bollette “pazze”, oltre 500 casi da inizio anno. Adico: “Fenomeno in crescita dell’8%”.  Il 30% delle pratiche riguarda controversie aperte contro Eni Spa, il 24% contro Enel Spa. Il 31% delle diffide partite dall’Adico riguarda invece problemi con l’erogazione del gas per il riscaldamento E’ l’argomento dell’appuntamento di  domani, martedì, alle 9.40 (in replica mercoledì alle 17.40).

Il secondo appuntamento in programma per giovedì sempre alle 9.40 (in replica il venerdì alle 17.40) tratterà invece di problemi condominiali. Il 27% delle controversie coinvolge in effetti inquilini stranieri, per morosità con l’affitto, le spese comuni, o con il pagamento, mancato o in ritardo, delle bollette. O ancora per difficoltà di integrazione con gli altri residenti, rumori molesti, abitudini diverse che spesso cozzano tra loro, o semplicemente questioni di incomprensione dovute alla lingua. Adico accoglie in maniera favorevole l’iniziativa del Comune di Padova di istituire i vigili di condominio.

Ricordiamo che i podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.