Cerca
Close this search box.

ENI SPINGE IN GIU’ I PREZZI DELLA BENZINA, VERDE SOTTO 1,580 EURO AL LITRO

Dopo quattro ribassi del prezzo dei carburanti negli ultimi giorni di dicembre, il nuovo anno si è aperto con il segno più sul Mediterraneo, mentre i prezzi alla pompa continuano a scendere, sotto la forte spinta dell’Eni. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha ridotto i prezzi consigliati di benzina e diesel (-2 centesimi al litro) e Gpl (-1 cent). Adeguano i listini al calo delle accise in vigore dal primo gennaio IP (-0,5 cent/litro su entrambi i prodotti) e Tamoil (-0,3 cent), mentre sono veri e propri ribassi quelli di Q8 e Shell (-1 cent su benzina e diesel). Quanto alle medie ponderate nazionali dei prezzi tra le diverse compagnie in modalità servito, la benzina scende a 1,579 euro/litro (-1,1 centesimi), il diesel a 1,511 euro/litro (-1,1 cent). Giù anche il Gpl Eni a 0,626 euro/litro (-1 cent) e il metano a 0,988 euro/kg (-0,3 cent). (Fonte: Askanews)

4 risposte

  1. Sui distributori bianchi per il diesel si è sotto 1,330 €/l, mentre la benzina è a 1,419; l’Eni potrebbe sforzarsi un po’ di più!

  2. Comunque e una VERGOGNA che la benzina in Italia costi ancora cosi tanto…ritorno dalla Germania attraverso la Austria…la costa 1,10-1,20….in Italia le case Petrolifere speculano in questo periodo sulla gente gia al limite….ennesima VERGOGNA di questo paese alla deriva!!!

  3. mi sembra che si continui a raccontare frottole sui prezzi e loro variazioni, visti gli attuali prezzi alle pompe, anche l’economia è fatta a chiacchere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.