Errori Caf e Patronati

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Sono decine ogni settimana le persone che si rivolgono all’Adico per chiedere assistenza di fronte a errori commessi da Caf e Patronati. Molte volte il contribuente che si rivolge a queste strutture perde somme o agevolazioni molto importanti a causa di sbagli da parte dell’operatore. Come muoversi in queste situazioni? L’ufficio legale dell’Adico, dopo aver analizzato le diverse situazioni, accompagna il socio nelle richieste risarcitorie e nelle contestazioni che il contribuente muove nei confronti dei Caf e dei Patronati.

Tutte le notizie sull’argomento

Il medico sbaglia l’esenzione? Paga il cittadino. Il Caf sbaglia la pratica? Paga il cittadino. Il vigile sbaglia a mettere la multa? Paga il cittadino. L’Inps sbaglia l’indirizzo della visita fiscale? Paga il cittadino. Non occorre scomodare il grande Totò con il suo indelebile “e io pago!” per mettere in …
Errare è umano, per carità, ma quando è il portafogli a rimetterci digerire gli sbagli altrui è particolarmente dura. Soprattutto quando ci si è affidati a dei professionisti per compilare la dichiarazione dei redditi proprio per evitare di combinare qualche guaio con numeri, conteggi e dedali fiscal-burocratici vari. E ancora …
Documentazione presentata in ritardo (o mai presentata), errori nei calcoli, aliquote sbagliate, modelli 730 smarriti, conti eseguiti male. Addirittura, in un paio di casi, operatori “svaniti” nel nulla e sedi chiuse da un giorno a un altro. Insomma, i problemi dei contribuenti con Caf e Patronati rappresentano ormai uno dei …
Il Caf che sbaglia? Paga una sanzione ma le maggiori imposte sono a carico del contribuente. Cambiano così le norme a partire dalla dichiarazione dei redditi di quest’anno. Se i controlli non sono effettuati con cura e le detrazioni attribuite non spettano, la responsabilità viene divisa a metà: ai Caf …

In Evidenza

MIRA. Era stato lasciato a terra per aver protestato (civilmente, secondo moltissimi testimoni) a causa del ritardo di 4 ore
FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese