Fallimento Prezzofelice.it, clienti abbandonati. Adico: unica strada, l’insinuazione al passivo

(Mestre, 8 luglio 2014) Prezzofelice.it, l’azienda di acquisti di gruppo che voleva emulare i successi di Groupon e i cui servizi sono stati sospesi dal 12 giugno scorso, finisce nel mirino dell’Adico. La società, sulla quale avevano investito anche i Berlusconi, è stata infatti diffidata dall’Associazione Difesa Consumatori per il caso di un mestrino, Ruggero Ornamenti, che aveva acquistato attraverso il sito un telefono cellulare Samsung a 329 euro, con uno sconto dichiarato del 53% sul prezzo iniziale. Lo smartphone avrebbe dovuto essere consegnato al cliente entro il 15 maggio scorso, ma al domicilio del signor Ornamenti non è mai arrivato nulla.

Si tratta di uno dei tanti casi di persone che negli ultimi mesi hanno acquistato articoli di vario genere per rimanere però a bocca asciutta: in tanti in questi giorni stanno condividendo le loro esperienze, tutte simili, sui principali Social Network. Molti hanno acquistato proprio telefonini, a prezzi scontatissimi, ma numerosi sono anche coloro che avevano comprato viaggi, articoli di abbigliamento, buoni per ristoranti o locali. Sul sito dell’azienda al momento è presente solo un generico indirizzo e-mail per ricevere informazioni, ma di fatto i clienti sono stati letteralmente abbandonati a se stessi.

Il fallimento della società ora complica infatti ulteriormente la situazione in vista di un possibile risarcimento, nel caso del socio assistito dall’Adico era già stata avanzata la richiesta di un rimborso pari all’importo speso per l’acquisto del cellulare.

“Purtroppo a questo punto, fatte tutte le verifiche del caso sulla messa in liquidazione dell’azienda, l‘unica strada percorribile sarà quella di avviare le procedure per l’insinuazione al passivo – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – Con l’occasione ricordiamo che dallo scorso 13 giugno sono entrate in vigore le nuove norme in materia di acquisti on line e che il termine per avvalersi del recesso ora è fissato in 14 giorni anziché 10. Visitate il nostro sito www.associazionedifesaconsumatori.it per restare aggiornati su tutte le novità contenute nella normativa”.

Chi si trovasse coinvolto, come cliente, dal fallimento di Prezzofelice.it e volesse ricevere l’assistenza dello staff legale di Adico può telefonare al numero 041.5349637 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; il venerdì dalle 9 alle 12.30.

Adico- Prezzofelice.it