FINTI MODULI PER COMPILAZIONE DATI INVIATI DA WORLD COMPANY REGISTER, TRUFFATI DECINE DI IMPRENDITORI

Un semplice modulo da compilare che si rivela poi un contratto. E la richiesta di pagare 995 euro all’ anno, per non incorrere in provvedimenti più gravi. Sono tantissime, ormai, le persone ingannate dalla World Company Register della società International Directories Group Ltd con sede in Olanda che utilizza lo stesso “modus operandi” di altre società, come Avron, nei confronti della quale la nostra associazione ha avviato numerose diffide da parte di imprenditori raggirati. “Mi hanno fatto firmare un modulo di richiesta dati – racconta una imprenditrice rimasta vittima dell’imbroglio –   rivelatosi poi un vero e proprio contratto che mi terrebbe vincolato per 3 anni (ed eventuali anni successivi) pagando la cifra di 995 euro ogni anno. Ho avuto tale consapevolezza solo al ricevimento della fattura. Non essendo informata e un po’ per voler concludere la situazione venutasi a creare, ho pagato la fattura, e ho inviato una lettera di recesso dal contratto. Pochi giorni fa mi è stata recapitata un’altra fattura sempre dell’importo di 995 euro che dovrei aver pagato entro il 5 ottobre 2015. Ho deciso di non pagare per il momento. Ho letto su internet la malafede di queste società in azione dal 2000 avrebbero truffato diverse aziende. Queste hanno sottoscritto petizioni inviate al Parlamento Europeo”. Questa è solo una delle tante segnalazioni che sono giunte in queste ultime settimane all’Adico, segno che evidentemente la World Company Register ha di recente inviato numerose lettere. La nostra associazione invita i titolari d’azienda a non firmare in alcun modulo sospetto di compilazione dati. Nel caso in cui ciò sia accaduto, invitiamo le vittime a rivolgersi alla nostra associazione per valutare le possibili azioni da mettere in campo.

Una risposta