Cerca
Close this search box.

I problemi non vanno mai in ferie… ma neppure Adico. L’associazione sempre aperta anche ad agosto

MESTRE. Avete necessità di assistenza ma siete convinti che, in periodo di ferie, nessuno vi potrà aiutare? Sbagliato. Come ogni anno, infatti, Adico garantisce la propria presenza anche per tutto il mese di agosto, ben coscienze, grazie alla propria decennale esperienza, che è questo il periodo più delicato per i consumatori/utenti.

La nostra associazione sarà pronta a fornire la propria assistenza nell’ambito di tutte le tematiche che riguardano i cittadini. Utenze, vacanze, sfratti, problemi condominiali, multe, sanzioni, incidenti stradali, risarcimenti, questioni con banche e finanziarie, magagne con auto nuove o usate, coi trasporti, con il sistema sanitario, con i venditori porta a porta. Come negli altri periodi dell’anno, l’ufficio legale dell’Adico seguirà i propri soci e la segreteria resterà aperta dal lunedì al venerdì con consueti orari (9-13 e 15-19) e potrà essere contattata allo 041-5349637. E’ possibile anche contattarci scrivendo alla mail: info@associazionedifesaconsumatori.it.

“Come diciamo sempre – spiega Carlo, presidente dell’associazione – i problemi, purtroppo, non vanno mai in ferie. In questo periodo sono soprattutto tre i disagi e i disservizi che colpiscono il cittadino nella sua veste di consumatore/utente. Le persone anziane, che spesso si trovano sole durante le ferie, sono esposte a venditori porta a porta e ai call center e rischiano di cadere in raggiri o di firmare contratti non richiesti. Poi, ovviamente, c’è tutto il tema delle vacanze che, in periodo di pandemia, aprono più questioni, come quella dei rimborsi e dei voucher. Infine, stiamo già seguendo diversi soci che, avendo necessità di lavori urgenti in casa e temendo di non trovare molta disponibilità essendo estate, si affidano a ditte che non si comportano in modo corretto. Contattateci, noi siamo sempre aperti”.   

2 risposte

  1. Buona sera.Sono da tempo iscritta alla vostra newsletter, è ovvio che si apprezza il lavoro minuzioso ed anche coraggioso che state facendo da tempo.Non so, abitando a Ravenna come possa essere possibile una consulenza ,pongo il quesito più semplice ::è possibile inviare intanto una mail per avere un parere di indirizzo? Grazie per l’attenzione
    cordialmente
    Rita Farneti

    1. Salve signora, certo, ci mancherebbe, mi invii il quesito a ufficiostampa@associazionedifesaconsumatori.it. Se posso aiutarla per me è un piacere se invece vedo la necessità dell’intervento di un nostro legale, le spiego come fare e poi lei ovviamente deciderà se affidarsi o meno a noi. Non si preoccupi, noi seguiamo soci in tutta Italia.
      Le auguro intanto una buona giornata e grazie per le belle parole sulla nostra newsletter. 🙂
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.