Cerca
Close this search box.

In attesa da giorni della cucina nuova. Ma è “bloccata” dal Coronavirus. Garofolini: “anche questi sono gli inconvenienti delle restrizioni”

VENEZIA. Mettiamola così: il surreale momento storico non li ha favoriti. E ora devono fare di necessità virtù, cucinando i pasti con microonde e fornelletto da campeggio e adagiando i piatti in un tavolo da fortuna. Tutta colpa del coronavirus che di danni, si sa, ne fa di ben peggiori. Per questo la giovane coppia veneziana che proprio in questo periodo ha deciso di rifarsi la cucina nuova, non ha potuto fare altro che aguzzare l’ingegno  e armarsi di pazienza dato che in questo momento sarebbe inopportuno lamentarsi troppo. Ma che è successo a marito e moglie veneziani? Semplice, ancora qualche tempo fa avevano individuato una bella cucina da Mondoconvenienza. Una volta opzionata in modo definitivo si sono organizzati per la consegna che sarebbe avvenuta dopo qualche settimana, anche per lasciare il tempo alla coppia di liberarsi del vecchio mobilio e di ridipingere le pareti. Destino ha voluto, però, che a consegna pronta siano arrivate le restrizioni del governo sul coronavirus. In questo momento, quindi, la cucina non può essere montata dai dipendenti del mobilificio i quali  non possono neanche entrare in contatto con i clienti. Marito e moglie – che hanno comunque deciso di rivolgersi all’Adico per segnalare l’accaduto e per avere informazioni in merito ad eventuali diritti di rimborso – hanno recuperato il microonde, hanno ordinato on line un fornelletto da campeggio e ora attendono che termini il blocco e arrivi finalmente la cucina. “Noi stiamo valutando la vicenda per capire se  per caso vi sia stato un ritardo nella consegna della cucina che magari poteva avvenire prima del decreto “io resto a casa” ma crediamo che tutto sia avvenuto nei tempi prestabiliti – conferma Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Certo è che in queste situazioni il danno subito dai nostri soci è palese e anche quantificabile economicamente. E’ chiaro però che ci troviamo in una situazione talmente anomala che non è neppure facile prevedere quali potrebbero essere gli esiti di un intervento legale. La cosa certa è che questa vicenda, pur dai tratti originali, potrebbe essere capitata nel suo contesto anche a molte altre famiglie italiane”.

4 risposte

  1. sicuramente un disagio, comprensibile ma, pensiamo all’immagine di quei camion militari che nella notte a Bergamo,trasportano decine di bare perche’ nel loro cimitero non c’e’ piu’ posto….forse meglio anche mangiare solo panini, vi pare?!

    1. Salve signora, sono ovviamente d’accordo, infatti nell’articolo specifichiamo che è davvero un male minore quello che è successo alla coppia. Questa è un po’ una vicenda “leggera”, in mezzo a tante tragedie, che serve a mostrare altre possibili (piccolissime) conseguenze della pandemia. le immagini dei camion militari a Bergamo credo non le scorderà mai nessuno di noi.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  2. Buongiorno anche alla famiglia è capitata nella stessa sfortunata vicenda . dal 4 marzo abbiamo fatto ritirare la vecchia cucina per permettere agli imbianchini di dare una rinfrescata e fare delle modifiche ,la nuova cucina ordinata tra fine gennaio e inizio febbraio dovevano consegnarla dall’8 marzo ma poi il mobilificio mi contatta dando per ufficiale la data del 16 marzo…così ci siamo armati di pazienza …il 10 di marzo mi contattano nuovamente dicendomi che le consegne erano state bloccate. Ma in verità federmobili sul suo sito scriveva che fino al 25 di marzo per ambienti essenziali come cucina e bagno era possibile eseguire consegne e montaggio a casa dei clienti con le dovute precauzioni certo :mascherine e dovuta distanza di sicurezza. Comunque io devo uscire due volte al giorno per acquistare beni di prima necessità aumentando il rischio di contagiare me e la mia famiglia .

    1. Grazie per la sua testimonianza se vuole ci contatti allo 041-5349637 (siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.