Cerca
Close this search box.

INPS, ATTENTI ALLE TRUFFE: UNO SPOT E UN MESSAGGIO PER NON CADERE IN TRAPPOLA

L’ultima che circola è una falsa pagina dell’Inps nella quale si chiedono informazioni dettagliate per entrare in possesso di un fantomatico rimborso di oltre 785,850 euro. Ovviamente il consiglio è girare alla larga. Sono molti i tentativi di truffa e di phishing ai danni dei pensionati, tanto da costringere l’Istituto di previdenza a emanare una circolare e a finanziare uno spot televisivo per mettere in guardia dai truffatori.

Sono in atto tentativi fraudolenti per carpire le credenziali degli utenti (il cosiddetto phishing) tramite l’invio di email contenenti un link a un sito con una pagina simile a quella dei servizi Inps, al fine di accedere ai conti bancari online dei destinatari. È già stata effettuata una segnalazione alla Polizia Postale. L’Inps invita a stare all’erta e, nel ribadire di prestare la massima attenzione a visite o chiamate presso il proprio domicilio, esorta gli utenti a segnalare ogni tentativo fraudolento alle autorità competenti. Per vedere lo spot che invita tutti a difendersi dalle truffe e dai falsi ispettori Inps ci sono anche gli hashtag #AttentiAlleTruffe e #NonSieteSoli sui canali social dell’Istituto per rimanere sempre informati.

Fonte: La Stampa

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.