Mala Sanita’

Dal 1988 a fianco dei consumatori

I problemi di malasanità rappresentano una delle questioni più delicate da affrontare a livello legale. Da sempre Adico assiste le “vittime” di errori medici e i pazienti che ritengono di aver ricevuto un trattamento non consono da parte delle strutture sanitarie, valutando tutto le cause alla base del problema e indagando con molta attenzione sulle responsabilità delle stesse. Le richieste risarcitorie vengono formulate in seguito a una analisi approfondita del caso in sè, dissuadendo il socio da eventuali azioni se non supportate da elementi validi e concreti.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. I pazienti della clinica odontoiatrica Dentix di Mestre che si sono rivolti all’Adico possono tornare a sorridere. Grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’associazione, infatti, le due principali finanziarie a cui si sono affidati i soci, ovvero FidiTalia e Cofidis, stanno accordando la sospensione delle rate, prima necessaria fase per poi …
Il teorema è semplice: curarsi i denti è costoso, molta gente non arriva a fine mese, in tanti decidono di non curarsi i denti. C’è però un’altra conseguenza che si inserisce in questo logico assioma: negli ultimi anni un gran numero di persone ha scelto di rivolgersi alle cliniche odontoiatriche, …
MESTRE. Qualcosa comincia a non funzionare nella sanità veneta. Questo, almeno, è ciò che emerge dall’impennata di casi di malasanità, riferiti soprattutto alle strutture ospedaliere veneziane,  denunciati all’Adico nelle ultime settimane. Stiamo parlando sopraTtutto di persone che, dopo aver affrontato delicate operazioni, anche cardiochirurgiche, sono state dimesse subito dopo l’intervento …
Quando domina il buon senso le controversie si possono risolvere in modo corretto e in tempi rapidi. Ed è stato proprio il buon senso della Ulss 3 Serenissima di Venezia, sollecitato dall’ufficio legale della nostra associazione, a risolvere una situazione che aveva aspetti per certi versi paradossali. L’azienda sanitaria, infatti, …

In Evidenza

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i
Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini