Mala Sanita’

Dal 1988 a fianco dei consumatori

I problemi di malasanità rappresentano una delle questioni più delicate da affrontare a livello legale. Da sempre Adico assiste le “vittime” di errori medici e i pazienti che ritengono di aver ricevuto un trattamento non consono da parte delle strutture sanitarie, valutando tutto le cause alla base del problema e indagando con molta attenzione sulle responsabilità delle stesse. Le richieste risarcitorie vengono formulate in seguito a una analisi approfondita del caso in sè, dissuadendo il socio da eventuali azioni se non supportate da elementi validi e concreti.

Tutte le notizie sull’argomento

Sede chiusa definitivamente o temporaneamente? Resta ancora avvolta nel mistero la sorte della clinica Dentix di Mestre le cui serrande sono abbassate dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Adico aveva annunciato lunedì che la chiusura è definitiva, visto che sul web da qualche giorno la scritta “sede chiusa temporaneamente” è stata sostituita dalla …
MESTRE. La speranza di alcuni pazienti era alimentata da quel cartello, che tutt’ora campeggia in bella vista sulla vetrata del civico numero 35 in piazza Ferretto: “si informa che gli ambulatori si stanno attrezzando con tutti i dispositivi di sicurezza per garantire il servizio odontoiatrico in piena sicurezza: riapriremo non …
MESTRE. I pazienti della clinica odontoiatrica Dentix di Mestre che si sono rivolti all’Adico possono tornare a sorridere. Grazie all’intervento dell’ufficio legale dell’associazione, infatti, le due principali finanziarie a cui si sono affidati i soci, ovvero FidiTalia e Cofidis, stanno accordando la sospensione delle rate, prima necessaria fase per poi …
Il teorema è semplice: curarsi i denti è costoso, molta gente non arriva a fine mese, in tanti decidono di non curarsi i denti. C’è però un’altra conseguenza che si inserisce in questo logico assioma: negli ultimi anni un gran numero di persone ha scelto di rivolgersi alle cliniche odontoiatriche, …

In Evidenza

Ieri si è celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La nostra associazione è stata invitata alla “maratona”
MESTRE. Ha atteso questo momento da trent’anni. Perché è dal 1991 che denuncia i gravissimi problemi di infiltrazioni, muffa, insalubrità