MIRA (VE). Capelli rovinati dalla tinta, va in causa contro il parrucchiere

(Mestre, 11 marzo 2014) Aveva chiesto solo una “spuntatina” e due “colpi di sole”, e invece si è vista accorciare di almeno trenta centimetri i lunghi capelli lasciati crescere con tanta pazienza e cura. Forse per rimediare a una tinta troppo aggressiva, che l’ha lasciata con una chioma sfibrata e ridotta ai minimi termini.

Alzi la mano una donna alla quale non è mai successo di pentirsi per la troppa libertà d’iniziativa concessa al proprio parrucchiere, questa volta però, a detta della cliente, le indicazioni erano state precise. E lei, P.D., residente a Mira (VE), ha deciso di ricorrere agli esperti legali dell’Adico, Associazione Difesa Consumatori, in via Volturno a Mestre, per procedere con una causa volta a chiedere il risarcimento del danno subìto. Sarà poi il giudice, eventualmente, a stabilire quanto dovrà esserle corrisposto in termini economici.

Quello che al momento è certo, anche se il parrucchiere sostiene di aver fatto agito in linea con le richieste, è che gli estremi per procedere per vie legali ci sono tutti. Compresa una dettagliatissima documentazione fotografica scattata “per gioco” dalla figlia piccola della signora di Mira, che si divertiva con la fotocamera del cellulare mentre la mamma era seduta davanti allo specchio con l’intento di farsi bella.

La signora racconta di essersi sottoposta ad un trattamento di oltre 5 ore, prima sarebbe stata eseguita una tinta e poi tre interventi di decolorazione uno di seguito all’altro. Al punto che, allarmata, ha chiesto più e più volte conto della situazione al proprio parrucchiere, facendogli perfino notare che il cuoio capelluto le bruciava.

Questo caso ci fornisce lo spunto per ricordare che quando non vengono rispettate le condizioni contrattuali del cliente – commenta il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini – è sempre possibile richiedere il risarcimento del danno, anche se si tratta di un semplice taglio di capelli. In circostanze di questo tipo invitiamo i cittadini a rivolgersi al nostro sportello Risarcimento Danni per ricevere adeguata assistenza dal nostro staff legale”.

Adico – Causa al parrucchiere

Una risposta