Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull'argomento

Bollette, il governo interviene per ridurre gli aumenti di ottobre. Adico: “Segnale positivo ma insufficiente”. Per le famiglie veneziane un risparmio di circa 100 euro annui sui 700 euro di rincari previsti

MESTRE. Il temuto salasso di ottobre per le bollette di luce e gas si trasforma in mini-salasso grazie all’intervento del governo. La notizia – anticipata dal premier Mario Draghi all’assemblea nazionale di Confindustria – è di certo positiva ma, avverte Adico, non sarà sufficiente ad annullare del tutto gli effetti

Dall’1 ottobre altra batosta per le famiglie: super-aumenti per le bollette di luce e gas. Garofolini: “intervenga il governo”