Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull'argomento

La pandemia rilancia l’amministratore di sostegno, nel 2020 raddoppiano le pratiche “veneziane” seguite da Adico. Il Comune ospita circa 12 mila e 500 “grandi anziani”

VENEZIA. Ai tempi della pandemia l’amministratore di sostegno diventa una figura sempre più richiesta dalle famiglie veneziane, in particolare per seguire i cosiddetti “grandi anziani”, persone ultraottantacinquenni che, pur essendo autosufficienti, non sono in grado di svolgere alcuni fondamentali compiti di ordinaria e straordinaria amministrazioni. Tramite il proprio sportello dedicato