Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull'argomento

A dicembre 575mila contribuenti veneziani si consoleranno con la 13esima. Ma Adico avverte: “quei soldi serviranno soprattutto per caro-bollette e spese condominiali”

VENEZIA. Attesa, più che altro agognata, ma già destinata a recuperare, almeno in parte, il potere d’acquisto eroso dal caro-vita. Quest’anno la 13esima mensilità rappresenta più che una boccata d’ossigeno, una vera e propria ancora di salvezza per molti lavoratori e pensionati veneziani alle prese con una bolla inflazionistica da

La diffida per l’esenzione dal canone tv va a ruba. Adico: “quell’importo serve a finanziare la Rai non può essere considerato una tassa sul possesso della tv”