Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull’argomento

Il Coronavirus aveva inevitabilmente fermato anche loro. Ma adesso stanno tornando all’attacco con più determinazione di prima. Stiamo parlando naturalmente dei venditori porta a porta, sia quelli che propongono nuovi contratti di luce e gas sia quelli che offrono prodotti per la casa con la tecnica del catalogo. Sono molte …
Dopo tanti dibattiti e appelli, il reddito di emergenza è finalmente realtà. L’importo dell’aiuto, per carità, non è esaltante (dai 400 agli 800 euro) ma è già qualcosa e serve anche per fornire una iniezione di fiducia a famiglie in grave stato di difficoltà economica. Adico, già dal primo decreto …
PADOVA. Divorziare dopo i cinquant’anni. Quello che un tempo sembrava una tendenza marginale, sta diventando una realtà sempre più consolidata anche nel Comune di Padova. La coppia scoppia, si dice, e i numeri lo dimostrano. E pare che proprio fra gli over 50 il  fermento sentimentale e la voglia di …
VENEZIA. Al servizio “famiglia” di Adico accedono in molte persone. Fra queste, la maggior parte chiede l’assistenza dei nostri legali per affrontare una delle fase più delicate nel rapporto di coppia: la separazione o il divorzio. Non stupisce, dunque, che ancora una volta gli ultimi dati diffusi dall’Istat e relativi …

In Evidenza

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i
Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini