Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. Si sperava che non accadesse, invece, purtroppo, è successo. La seconda ondata del virus ha portato a una nuova chiusura delle scuole superiori e così gli studenti, da inizio novembre, sono costretti a seguire le lezioni a distanza. Risultato? In questi giorni molti genitori hanno contattato l’Adico per chiedere …
Quasi il 60% dei consumatori ha dichiarato di essere intenzionato a spendere meno del 2019, con una riduzione della spesa stimata intorno al 20%, quest’anno. A tracciare l’andamento degli acquisti di Natale in emergenza Covid è l’indagine Swg sulla Città metropolitana di Venezia, commissionata da Confesercenti Venezia Rovigo. Realizzata fra il 3 …
MESTRE. Viva la tecnologia, abbasso la tecnologia. Mai come in questo momento lo “scontro” fra i due mondi sta mostrando tuta la sua virulenza, anche se l’esito appare scontato: la società è ormai appannaggio dei cittadini tecnologici visto che sempre più servizi, bonus, benefici necessitano di computer, internet e smartphone. …
MESTRE. Durante il lockdown della scorsa primavera gli incidenti si sono dimezzati. I sinistri si sono ridotti di circa il 50% con punte più alte a marzo e aprile. Cosa hanno fatto le imprese di assicurazione per far partecipare gli automobilisti ai risparmi che derivano dalla riduzione degli incidenti causati …

In Evidenza

MIRA. Era stato lasciato a terra per aver protestato (civilmente, secondo moltissimi testimoni) a causa del ritardo di 4 ore
FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese