Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull'argomento

Boom di divorzi fra gli over 50 padovani. Indagine Adico

PADOVA. Divorziare dopo i cinquant’anni. Quello che un tempo sembrava una tendenza marginale, sta diventando una realtà sempre più consolidata anche nel Comune di Padova. La coppia scoppia, si dice, e i numeri lo dimostrano. E pare che proprio fra gli over 50 il  fermento sentimentale e la voglia di

Leggi Tutto »

COPPIE IN CRISI, NEL COMUNE DI VENEZIA AUMENTANO ANCORA I DIVORZI (+8,7% IN UN ANNO). MA SEMPRE PIU’ PERSONE SI RIVOLGONO ALLE AGENZIE MATRIMONIALI PER CERCARE L’ANIMA GEMELLA. GAROFOLINI: “SERVONO POLITICHE PER LA FAMIGLIA”

VENEZIA. “Se stiamo insieme ci sarà un perchè”, recitava una canzone di Riccardo Cocciante. Ma di questi tempi sarebbe più consono dire “se divorziamo ci sarà un perchè” visto che le separazioni fra coniugi, anche a Venezia, continuano ad aumentare di numero a dimostrazioni che ormai le coppie…scoppiano sempre di

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.