Famiglia

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.

Tutte le notizie sull'argomento

Non sei “tecnologico”? Niente bonus o benefici (tipo cashback). Ecco come le istituzioni emarginano i cittadini senza smartphone e internet. Garofolini: “provvedimenti discriminatori, tagliati fuori soprattutto gli anziani”

MESTRE. Viva la tecnologia, abbasso la tecnologia. Mai come in questo momento lo “scontro” fra i due mondi sta mostrando tuta la sua virulenza, anche se l’esito appare scontato: la società è ormai appannaggio dei cittadini tecnologici visto che sempre più servizi, bonus, benefici necessitano di computer, internet e smartphone.

Leggi Tutto »

Attendono da sette mesi di entrare in possesso del conto da 250 mila euro del padre deceduto a marzo: due fratelli veronesi “ostaggi” delle Poste. Interviene l’Adico

VERONA. D’accordo, il 2020 è l’anno della pandemia. Ed è anche l’anno del primo lockdown forzato della nostra storia. Eppure entrambe le cose non spiegano perchè da Matteo I., 50 anni, lavoratore autonomo di Verona, e suo fratello Michele, 44 anni, imprenditore, da maggio scorso cerchino, inutilmente, di entrare in

Leggi Tutto »