Il servizio dell’Adico riservato alla famiglia comprende un ampio ventaglio di casistiche. In particolare l’associazione segue tutte le pratiche per richiedere l’amministratore di sostegno a favore di familiari autosufficienti ma non più in grado di compiere adempimenti necessari (tipo il ritiro della pensione). In più l’ufficio legale dell’Adico avvia le pratiche per la separazione e il divorzio consensuale (breve) e si occupa di tutte le questioni legate alla successione e quindi all’eredità.
Tutte le notizie sull'argomento

Falsi saldi, arrivano nuove norme a tutela consumatori. Garofolini: “bella notizia, noi da sempre combattiamo le pratiche scorrette durante gli sconti di fine stagione”
Si chiama “fotografa il tuo acquisto” ed è una campagna avviata da Adico alcuni anni fa. A cosa serve? Semplice, a identificare i “furbetti” del saldo, ovvero quei commercianti che durante gli sconti di fine stagione (estate/inverno) millantano riduzioni di prezzi mirabolanti, quando di fatto il costo del prodotto in

Da idea straordinaria a iniziativa bislacca. Il contributo d’accesso a Venezia piace sempre meno. Adico: “siamo stati i primi a bocciarlo”
“Siamo i primi in Italia!”. Era questo, molti mesi fa, l’orgoglioso motto del Comune di Venezia per esaltare la scelta “rivoluzionaria” di introdurre un contributo d’accesso nella città storica. Ora – dopo aver incassato l’entusiastica approvazione di molte categorie economiche, albergatori in primis (tanto per i loro clienti il contributo

Sondaggio Adico, a 9 consumatori mestrini su 10 “piace” pagare con carta e bancomat. Garofolini: “ora abbassiamo commissioni e canoni”
MESTRE. Meglio pagare in contanti o con la carta? A domanda diretta, risposta diretta. E infatti, al minisondaggio effettuato da Adico fra i propri soci – 104 gli iscritti coinvolti – si è registrato un plebiscito bulgaro con più di nove consumatori su dieci indirizzati nettamente verso il pagamento elettronico.

A dicembre 575mila contribuenti veneziani si consoleranno con la 13esima. Ma Adico avverte: “quei soldi serviranno soprattutto per caro-bollette e spese condominiali”
VENEZIA. Attesa, più che altro agognata, ma già destinata a recuperare, almeno in parte, il potere d’acquisto eroso dal caro-vita. Quest’anno la 13esima mensilità rappresenta più che una boccata d’ossigeno, una vera e propria ancora di salvezza per molti lavoratori e pensionati veneziani alle prese con una bolla inflazionistica da