Multe e Sanzioni

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico ha combattuto molto battaglie sul fronte delle multe stradali ritenute ingiuste o sproporzionate ottenendo molte importanti vittorie. L’annullamento di una multa o di una sanzione illegittima richiede grande competenza da parte di chi presenta il ricorso. Ed è proprio grazie all’esperienza maturata negli anni che Adico può considerarsi fra le associazioni più preparate su questo argomento. Dopo aver analizzato la situazione e aver fornito la necessaria consulenza, i legali dell’associazione predispongono l’eventuale ricorso e seguono la pratica dell’automobilista passo dopo passo.

Tutte le notizie sull’argomento

VENEZIA. Contestare o pagare subito con lo sconto del 30% ? Ecco il dilemma che viene posto in questo periodo ai tanti cittadini veneziani che si stanno rivolgendo all’Adico dopo aver ricevuto sanzioni legate alle restrizioni emanate da governo e Regioni per l’emergenza Coronavirus. In diversi casi, seguendo il racconto …
Il ragazzo che stava andando a trovare il padre in fin di vita e quello che doveva assistere la madre disabile; l’uomo che si è abbassato la mascherina mentre apriva la porta di casa, il giovane che ha fatto benzina a un distributore vicino alla propria abitazione però di poco …
MESTRE. Il coronavirus non ferma le contestazioni degli automobilisti contro le multe prese nella zona a traffico controllato dell’aeroporto Marco Polo. L’ultima in ordine di tempo, segnalata all’Adico da una professionista veneziana, è l’emblema di quanto l’associazione afferma da tempo sulle problematiche connesse alla ztc. Il fatto risale ancora a …
Venire “pizzicati” per strada in questi giorni senza una valida motivazione può costare davvero caro. Non tanto per l’importo in sé, quanto piuttosto perché il reato contestato è penale (“inosservanza di un provvedimento dell’autorità”). In questi giorni Adico, che mantiene operativi i propri servizi anche se la sede è chiusa, …

In Evidenza

Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i
Come da tradizione anche questa estate Adico non va in ferie. L’associazione dei consumatori continuerà a fornire assistenza ai cittadini