Multe e Sanzioni

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Adico ha combattuto molto battaglie sul fronte delle multe stradali ritenute ingiuste o sproporzionate ottenendo molte importanti vittorie. L’annullamento di una multa o di una sanzione illegittima richiede grande competenza da parte di chi presenta il ricorso. Ed è proprio grazie all’esperienza maturata negli anni che Adico può considerarsi fra le associazioni più preparate su questo argomento. Dopo aver analizzato la situazione e aver fornito la necessaria consulenza, i legali dell’associazione predispongono l’eventuale ricorso e seguono la pratica dell’automobilista passo dopo passo.

Tutte le notizie sull'argomento

L’auto del disabile ha il fermo amministrativo per un contenzioso con le Entrate, l’appello di Adico: “via il sequestro, quella vettura è come un’ambulanza”

SAN DONA’. La sua Nissan Qashqai è per lui come un’ambulanza. Questo perché essendo disabile al 100 per 100 e non potendo deambulare, la vettura rappresenta l’unico mezzo con il quale spostarsi e, soprattutto, andare a curarsi. Però S.R., 70enne pensionato di San Donà, dal 2017 ha la macchina bloccata

Leggi Tutto »

Monopattini, gli utenti non conoscono le regole della strada. Inchiesta rivela ignoranza e superficialità utilizzatori

Viaggiano a zig-zag tra la gente nelle isole pedonali, circolano di sera senza il giubbotto riflettente o contromano sulle strade extraurbane, percorrono marciapiedi e corsie preferenziali, ci salgono in due, anche minorenni, senza indossare il casco: è la giungla urbana degli utenti dei monopattini elettrici, fotografata da Quattroruote che, nel

Leggi Tutto »

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.