Mutui e debiti al tempo del Coronavirus: “Cosa c’è da sapere”? Domani Adico ospite del gruppo MestreMia

MESTRE. Ho in sospeso una cartella dell’Agenzia delle Entrate per la quale ho chiesto la rottamazione: quando devo pagarla secondo i decreti emanati per l’emergenza? Posso sospendere il pagamento dell’affitto di casa o del negozio dato che non ho più entrate? E come devo comportarmi con le tasse comunali?  E con il mutuo?
Ecco alcune questioni fondamentali che tratteggiano l’eccezionalità di questo surreale momento storico e che necessitano di risposte precise.
Sarà proprio questo l’argomento del secondo appuntamento (oggi, ore 18 circa) con “Cosa c’è da sapere – nell’emergenza Covid-19 consigli utili per i consumatori” diretta streaming promossa dall’associazione culturale Mestre Mia che ospita il presidente dell’Adico, Carlo Garofolini.
“In questo periodo i cittadini sono stati ‘bombardati’ da informazioni e comunicazioni di ogni genere – commenta Garofolini – proviamo a dar loro una mano e ringraziamo l’associazione MestreMia che come al solito si sta dimostrando attenta alle esigenze dei cittadini”.
La diretta streaming in programma domani (ore 18) nella pagina del gruppo MestreMia. ( https://www.facebook.com/groups/mestremia/