Cerca
Close this search box.

INCENDIO CAPANNONE A MARGHERA: IN FIAMME DITTA RIFIUTI “VERITAS”. NUBE NERA. ADICO: RISCHIO AMBIENTALE?

Grave incendio questa mattina nel capannone di smaltimento rifiuti della ditta Veritas (con la partecipata Eco-Ricicli) a Marghera – Venezia. La ditta ha iniziato a prendere fuoco facendo alzare una nube nera molto inquietante per i cieli di Mestre e Venezia, con l’allarme subito scattato con le forze dell’ordine entrate in azione: Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia. Alle ore 10.30 inizia l’inferno di fuoco dentro alla Veritas di Fusina, con l’impianto che tritura rifiuti che ha visto uscire materiale incandescente e che sarebbe all’origine dell’incendio provocato. Le 10 persone presenti al momento dello scoppio dell’incendio sono state tutte tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, per fortuna, e si trovano ora ricoverato intossicati ma non in gravi condizioni di vita. Come riporta il Corriere Veneto, «Nel momento del rogo, l’impianto stava triturando materassi e legno di armadi e letti. Nel trituratore è finita anche una bomboletta contenente del gas che ha fatto esplodere l’incendio».
A causa della presenza di materiali facilmente infiammabili l’incendio si è velocemente esteso a tutto il capannone. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i responsabili di Arpav. Le fiamme sono state circoscritte e non si sono allargate alle linee che trattano i materiali derivanti dalle raccolte differenziate».
Fortunatamente non ci sono stati casi gravi di intossicamento – si legge nella nota diffusa dall’Adico – ma il rischio adesso è il problema ambientale, soprattutto, perché l’area interessata dalla nube ha sovrastato tantissimi campi coltivati. Ci auguriamo avere informazioni e provvedimenti sicuri dalle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.