ORDINA VIA INTERNET SEI SEDIE PAGANDOLE PIU’ DI 350 EURO: DOPO 5 MESI E’ ANCORA IN ATTESA DELLA MERCE. UNA MESTRINA CHIEDE L’INTERVENTO DELL’ADICO NEI CONFRONTI DI UN SITO INGLESE DI VENDITA ON LINE

L’ 1 dicembre scorso aveva prenotato via internet sei sedie da cucina tramite il sito inglese Private Floor, pagando con bonifico 350,58 euro. Risultato? Sei mesi dopo quelle sedie non sono ancora arrivate, anche se la diretta interessata ha sollecitato più volte via mail l’invio, ricevendo una sola risposta, il 5 febbraio, interlocutoria seppur arricchita delle scuse da parte della ditta. Per questo motivo la mestrina R.F. si è rivolto all’ ufficio legale dell’ Adico per ricevere una consulenza, confermando che anche su internet le recensioni relative a Private Floor evidenziano tempistiche di consegna assolutamente inadeguate, come dimostrato nel caso in questione. “Il primo dicembre del 2015 ho ordinato sei sedie tramite il sito – racconta la donna -. In teoria la consegna doveva avvenire dopo 15 giorni dall’ ordine. In ogni caso l’arrivo della merce doveva essere preceduto da una comunicazione. Dopo due settimane non è arrivato nulla, così ho cominciato a mandare mail e a chiamare, senza riuscire a contattare nessuno. Solo una volta, a febbraio, mi hanno risposto scusandosi per il ritardo e spiegando di avere tantissime consegne da fare. Poi non ho saputo più nulla”. Sono passati ormai più di cinque mesi, dall’ ordine, e non s’è mossa foglia. Intanto R.F. s’è dovuta comprare le sedie nuove, necessarie per arredare la casa in cui s’è trasferita da poco. “In questo caso la situazione non pare risolvibile in modo bonario – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’ Adico -. E’ chiaro che allo stato attuale l’azienda non ha intenzione di rispondere. Il nostro ufficio legale ha analizzato a fondo il problema, acuito dal fatto che il venditore in questione è inglese. Alla fine la strada individuata per la nostra iscritta è quella delle denuncia alla Polizia Postale. Intanto come Adico è nostro compito mettere in guardia i consumatori da questo sito di acquisti on line, data l’esperienza vissuta dalla nostra socia e quelle segnalate sul web”.

19 risposte

  1. In data 23.05.2015 ho ordinato via internet a Private floor una lampada pagandola € 158,85, l’ho ricevuta in data 07.03.2016 completamente fracassata! Era di vetro in un imballo inesistente di poliuretano sottilissimo ed in una scatola di cartone di spessore millimetrico. Ho scritto immediatamente ed hanno risposto che erano al momento molto presi, ma si sarebbero fatti risentire quanto prima. Mai più sentiti ed al telefono (Inghilterra) nessuno risponde. A Voi le deduzioni! Grazie. Adriana Frighieri

  2. Ho ordinato un tavolo da fumo da Privatefloor ,la consegna doveva avvenire il 19-09 16 ad oggi nulla, non rispondono alle mail. Mi sa che non arriverà più visto le recensioni.

    1. Salve, sono sempre procedimenti complessi quelli che vedono coinvolte le banche. Non entro però nel merito della domanda, non essendo io l’ufficio stampa e non un tecnico. Le consiglio di contattarci allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      340-6244205

  3. Devo purtroppo confermare che questa società non è per niente seria.
    Abbiamo solo ricevuto in parte il nostro ordine. Nonostante
    mail e telefonate non si riesce risolvere la situazione. Nessuno risponde!!!!! Intanto loro hanno già preso la somma di tutto!!! ladri e buffoni !!!!!

  4. purtroppo sono rimasta fregata anche io! il 6/11/16 ho ordinato 4 sedie in policarbonato; con mia grande sorpresa dopo soli 10 giorni sono arrivate, ma due di queste erano danneggiate, una letteralmente spaccata in due pezzi.Non erano per niente imballate ma solo messe in una scatola di cartone enorme.Il corriere si è accorto che erano rotte, ma non ha detto niente. Ho contattato più volte il servizio clienti via mail e per telefono….inesistente…ad oggi nessuna risposta.

  5. Buon giorno,
    credo di essere nella vostra stessa situazione.
    Ho ordinate 4 sedie due mesi fà, dovevano essere consegnate il 20/12/2016 ma non sono ancora arrivate e non ho ricevut alcuna risposta alle due mail inviate. Inoltre attualemnte non riesco neppure ad accede al sito in italiano, mi si presenta solo in francese.
    Chiedo anch’io, se qualcuno può suggerirmi il da farsi, fare una denuncia alla Polizia Postale può essere una buona idea? Grazie, Anna

    1. Salve,
      allo stato attuale è l’unica cosa che si possa fare quindi le consiglio di presentare denuncia.
      Buona giornata
      Gianluca Codognato
      ufficio stampa Adico

  6. Buon giorno,
    per coerenza e correttezza aggiorno la mia storia relative a Private Floor. Dopo aver atteso un mese e mezzo successivamente la data di consegna confermata, ed aver inviato tre e-mail senza alcuna risposta,
    il 02 Febbraio ho ricevuto una mail in cui mi si informava che la merce da me ordinata era stata spedita.
    Il giorno seguente ho ricevuto le sedie ordinate a Novembre.
    L’imballaggio esterno era alquanto dismesso, ma il contenuto era integro e perfettamente corrispondente a quanto ordinato, inoltre a prima vista anche di buona qualità. Mi ritengo fortunate per il lieto fine di questo acquisto su internet, ma in questo sito sono certa non farò ulteriori acquisti.
    Anna

  7. Ho ordinato un tavolo in data 9/3/2017 ad oggi non ancora arrivato. Ho inviato numerose mail, solo ad una mi hanno risposto che producendo questo tavolo si sarebbero allungati i tempi di spedizione. Veramente poco seri.

  8. ordinato 2 poltrone il 5 maggio.
    ad oggi non ho ricevuto nulla.
    Non esistono contatti telefonici, ma solo una mail alla quale non rispondono mai… 1000€ buttati… ma non può finire così!
    Mi domando se sia una truffa, Spero di no!!!
    Qualora non lo fosse, non voglio credere che una ditta non soddisfi tutti questi clienti!! Cambiassero mestiere!!

  9. Buonasera,
    Anche io ho comprato una lampada che e’ Arrivata completamente rotta. L’imballo inesistente. Ho scritto due mail ma nessuna risposta. L’importo e’ basso per fortuna ma e’ molto scorretto il modo di operare.

  10. Anche io sono stats truffata dal sito Private Floor. Ho ordinato e pagato 4 sedie a dicembre 2018, pagando 233 euro all’ordine (come si fa sempre per gli acquistoi online). Mi9 avevano promesso una consegna nel giro di qualche giorno (5 gg circa) e invece ad oggi, dopo quasi 6 mesi e molte email di sollecito, minacce di denuncia etc etc nulla mi è stato consegnato. Ieri, per la prima volta, mi è arrivata da loro un’email che dice “non abbiamo quel colore di sedie, se vuole gliene consegnamo di un altro colore, altrimenti le rimborsiamo il valore IN UN VAUCHER DI ACQUISTI presso il nostro sito”.
    Io delle loro sedie fuxsia o rosa non ho certo bisogno,a me servivano nere e servivano 6 mesi fa. Non so veramente cosa fare…..

    1. Salve…diciamo che è comunque “positivo” che le rispondano. Lei di certo può fare leva sull’inadempimento contrattuale ma non so quanto serio sia questo sito. Se vede che non ci sono risposte adeguate le consiglio di valutare il voucher…una azione legale potrebbe essere lunghissima e non portare a nulla.

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  11. Buongiorno, credo anch’io di essere sfortunatamente caduta nel tranello di questo sito.
    Ho fatto un ordine di due sedie ma non ho mai ricevuto una conferma d’ordine, però i soldi se li sono subito prelevati.
    Qualcuno mi sa indicare una mail di contatto con questo sito ?? Non trovo nulla nel sito.
    Grazie

    1. Salve, provi a contattarci allo 041-5349637, siamo aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19.
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  12. Attenti a My faktory ho acquistato ina lampada modello bourgie stile karyell ho speso tutto 112 euro artivata rotta poiché non imballata bene all interno involucro esterno perfetto mi hanno detto che cambiano la merce solo entro 24 ore dal ricevimento se rotta ho fatto mail con pec dicendo che la legge da 14 giorni x cambiare o ripensamento e, anche loro lo scrivono sulla loro pagina ma non ho avuto risposta né cambio né risarcimenti ditemi se non e truffa ……evitate My Faktory sono dei lestofanti non appare un indirizxo e nemmeno un telefono x contattarli a voce

  13. ho comprato una sedia a rotelle per ufficio dopo due giorni si è rotta una rotella distaccandosi dal braccio a momenti finisco a terra, era già stata saldata come si vedeva in evidenza. Ho provato a contattarli ma nulla. evitate My factory

    1. Salve signora, grazie per averci scritto e per il consiglio.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.