Cerca
Close this search box.

Parcheggio scambiatore di via Forte Marghera, anche Adico dice no al progetto della giunta

MESTRE. Oltre mille firme per dire “no” alla costruzione del parcheggio scambiatore previsto lungo via Forte Marghera”, nella parte della “Lunetta” esterna di Nord Ovest. La petizione avviata dal comitato spontaneo dell’ex campo trincerato – al quale ha aderito anche Adico – sta riscuotendo un successo che va al di là di ogni più rosea aspettativa e sabato mattina, dalle 10 alle 12, nel parcheggio del Forte si svolgerà una manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza su questo delicato tema.

“Il progetto della giunta Brugnaro – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori – rischia di determinare un cambiamento dei valori paesaggistici e storico-monumentali del luogo, un complesso monumentale di enorme valore storico-identitario della città di Mestre e della città di Venezia. Adico aderisce volentieri al comitato spontaneo di Forte Marghera perché ritiene che questo luogo sia un valore per tutti i cittadini e uno dei posti più belli e frequentati di Mestre. Progetti troppo invasivi possono avere un impatto devastante nell’ambito di un ecosistema fragile e delicato come quello dell’ex campo trincerato. Le tante firme raccolte, esattamente 1.263, attraverso la sottoscrizione su change.org dimostrano che i cittadini hanno molto a cuore questo luogo”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.