Problemi Auto Nuove e Usate

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Concessionari che falliscono, chilometri taroccati, vizi non comunicati e tanto altro ancora. Per il mondo della auto (e delle vetture in genere) questo è un periodo molto difficile – testimoniato soprattutto dal calo delle vendite e dai crack di molti autosaloni- e a pagarne le conseguenze sono soprattutto gli acquirenti. Adico segue le disavventure dei clienti rimasti invischiati nell’acquisto di un mezzo che manifesta problematiche non evidenziate dal venditore e di quelli che, dopo aver versato la caparra, non vengono in possesso dell’auto perché il concessionario fallisce.

Tutte le notizie sull’argomento

VENEZIA. C’è chi attende da mesi un pezzo di ricambio che sembra non arrivare mai e chi aspetta che gli venga consegnata l’auto nuova e intanto deve muoversi con modalità alternative. C’è chi ha riscontrato che il tachimetro ha i chilometri taroccati e chi ha trovato vizi non comunicati dal …
Partono tra poche ore gli incentivi statali per l’acquisto di vetture poco inquinanti stanziati dal Decreto Rilancio . Dal primo agosto, infatti, scattano i bonus previsti per il settore auto, che saranno validi fino al 31 dicembre 2020. Obiettivo, dare respiro all’industria automobilistica, duramente colpita dai mesi di lockdown, e contemporaneamente incentivare l’acquisto di veicoli …
MARGHERA (VENEZIA). Il dialogo e il confronto pagano. Soprattutto quando da una parte c’è un ufficio legale, quello dell’Adico, competente ed esperto, e dall’altra una casa automobilistica seria, la Bmw. Grazie a questo utile mix, e alla caparbietà della diretta interessata, M.D., 43 enne veneziana impiegata al Casinò di Ca’ …
Le continue anticipazioni sulla tassa automobilistica sta scatenando l’interesse degli utenti della Rete. Tra prescrizioni, condoni, riscossioni e agevolazioni, la curiosità è tanta e la confusione pure. Decreto fiscale 2019 Fari puntati in primis sul decreto fiscale 2019, ribattezzato ‘strappa-cartelle’, che interviene anche sul bollo auto. La sanatoria, in vigore da mesi, …

In Evidenza

Prosegue senza sosta la “battaglia” da parte del governo Conte per arginare la nuova, temibile ondata di Coronavirus che ha
MESTRE. Trentasei operazioni in soli tre giorni con prelievi massimi di 500 euro ripetuti a pochi minuti di distanza l’uno