Concessionari che falliscono, chilometri taroccati, vizi non comunicati e tanto altro ancora. Per il mondo della auto (e delle vetture in genere) questo è un periodo molto difficile – testimoniato soprattutto dal calo delle vendite e dai crack di molti autosaloni- e a pagarne le conseguenze sono soprattutto gli acquirenti. Adico segue le disavventure dei clienti rimasti invischiati nell’acquisto di un mezzo che manifesta problematiche non evidenziate dal venditore e di quelli che, dopo aver versato la caparra, non vengono in possesso dell’auto perché il concessionario fallisce.
Tutte le notizie sull'argomento

Carburante, prezzi alle stelle: come risparmiare sulla benzina con i consigli di SOStariffe.it
Le dritte per far fronte al caro carburante nei prossimi mesi. Semplici accorgimenti quotidiani salva – euro: una guida senza bruschi stop e attenta ai limiti di velocità, unita a un uso razionale del climatizzatore e a rifornimenti in distributori low cost aiuta a tagliare i consumi di benzina Non

Oggi scattano le misure anti-smog, ecco tutto ciò che c’è da sapere
Come Adico qualche settimana fa siamo intervenuti per contestare l’annunciato blocco delle euro 4 diesel nell’ambito delle misure antismog in vigore da oggi, venerdì 1 ottobre e ci siamo dichiarati pronti ad avviare una class action a favore degli automobilisti. Il prolungamento dello stato di emergenza Covid, però, ha fatto

Polizza auto fasulla, automobilista mestrina truffata da un finto venditore. Il raggiro è partito da una ricerca via internet per valutare l’assicurazione migliore. Il caso è seguito da Adico
MESTRE. In tempi di crisi, come questo, le truffe sono sempre dietro l’angolo. Si possono nascondere in un sms o in una mail, nella proposta di un contratto, in una vendita on line, in un call center o in un commerciale porta a porta. E, anche, in una assicurazione auto

Tanti problemi, poche vendite: il mercato dell’auto è sempre più in crisi
Più problemi, meno vendite. Mentre il mercato dell’auto registra un nuovo calo delle immatricolazioni, prosegue senza sosta l’attività dell’Adico nella tutela di automobilisti che denunciano difetti o guasti ingiustificati (vedi la catena di distribuzione di alcuni modelli Bmw) della vettura nuova o usata. La crisi del settore – termometro di