“Quanto pago per luce e gas?”, boom di richieste per il servizio “verifica-bollette” proposto da Adico in collaborazione con S4 Energia

VENEZIA. Quanto sto pagando di luce e gas con il mio attuale fornitore? E’ questa la lecita curiosità che anima il cittadino-utente, costretto in questo periodo a onorare bollette esorbitanti a fronte di tariffe indecifrabili. Proprio per questo il servizio di verifica-fatture inaugurato alcune settimane fa da Adico in collaborazione con l’azienda mestrina S4 Energia sta ottenendo un successo che va oltre le più rosee aspettative. Sono decine le persone, soprattutto di Venezia ma anche di Padova e di Treviso, interessate al controllo delle bollette nell’ambito di una convenzione siglata fra l’associazione dei consumatori e lo stesso fornitore per tutelare al meglio gli utenti in questo demoniaco vortice inflazionistico.

“Gli esperti di S4 Energia si sono messi a disposizione per effettuare le verifiche in modo trasparente e professionale – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. In questo modo i diretti interessati verranno anche messi al corrente dell’offerta che l’azienda con sede in via Torino, a Mestre, riserva ai nostri soci. Ricordiamo, a scanso di equivoci, che abbiamo siglato questa convenzione per garantire ai nostri iscritti la possibilità di aderire a un contratto di luce e/o di gas sotto la tutela della nostra associazione. Abbiamo scelto S4 dopo diversi incontri con i responsabili di questa azienda che, oltre a essere presente sul territorio con la propria sede fisica, ci garantisce serietà e onestà. Sono già molti i soci che hanno utilizzato la convenzione mentre altri attendono la verifica delle bollette per valutare un eventuale passaggio con l’azienda mestrina”.

Qui di seguito riassumiamo i punti cardine dell’accordo siglato fra Adico ed S4 Energia.

Prezzo vantaggioso e tariffe certe. L’iscritto all’Adico che aderisce alla convenzione otterrà un prezzo di luce e gas vantaggioso formato dal costo all’ingrosso (ovvero dal prezzo pagato da S4 Energia per acquistare la materia prima) più un piccolo spread.

Fatturazione mensile su consumi effettivi. La bollette sarà inviata mensilmente per garantire il massimo frazionamento possibile dei pagamenti con un minore impatto sul portafoglio. Il calcolo sui consumi effettivi (non stimati) riduce il pericolo di conguagli o acconti a carico dell’utente.

Trasparenza. Le tariffe proposte sono quelle applicate. Nessuna sorpresa, nessun costo aggiuntivo, nessun servizio non richiesto, nessun pagamento non comunicato, nessuna spesa travestita da altro.

Tutela dell’utente. Il cliente, in caso di reclami, contestazioni, dubbi, non dovrà stare ore al telefono con i call center. S4 Energia è una azienda locale che ha un filo diretto con gli utenti. La nostra associazione, poi, fornirà sempre il proprio apporto per redimere eventuali controversie o per aiutare nella comprensione della bolletta e delle sue voci.

Analisi delle bollette emesse dall’attuale fornitore. Con l’accordo il socio-utente interessato a cambiare fornitore potrà richiedere l’analisi delle proprie fatture per valutare il reale vantaggio di un possibile passaggio ad S4 Energia.

Sconto soci. Come detto la convenzione è riservata ai soci dell’associazione i quali potranno godere in fattura anche di uno sconto che di fatto copre ampiamente i costi dell’iscrizione o del rinnovo.

Per ricevere informazioni sulla convenzione è sufficiente contattare la segreteria di Adico allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì (9-13 e 15-19).

1. Salve signora Roberta sì certo, opera in teoria in tutta Italia ma chiaramente i suoi clienti si concentrano in Veneto.
      Se ha bisogno, anche dell’eventuale verifica, ci contatti senza problemi allo 041-534967 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 1 e 15-19).
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico