Cerca
Close this search box.

Redazione dei contratti di affitto, ecco il nuovo servizio di Adico riservato ai proprietari di casa

MESTRE. Lo sportello di Adico riservato ai problemi condominiali si arricchisce di un nuovo servizio. L’associazione presieduta da Carlo Garofolini – viste le molte richieste a riguardo – offrirà una consulenza completa sui contratti di locazione, sia per quanto riguarda la lettura e l’“interpretazione”, sia per ciò che concerne la stessa redazione. Quest’ultima proposta rappresenta la grande novità del servizio, riservato in particolare ai proprietari di casa. Lo sportello “sfratti e condominio” ha una intensa attività che spazia dai problemi (spesso, liti) fra inquilini, proprietari e amministrativi e va a toccare tutte le tematiche legate alla vita condominiale e alle opportunità che nascono con incentivi e benefici (vedi  bonus ristrutturazioni) erogati a livello nazionale e locale. Naturalmente l’ufficio legale affronta anche moltissime questioni relative agli sfratti, seguendo sia le posizioni dei proprietari che quelle degli affittuari. Nell’ambito del servizio offerto, è emersa spesso la richiesta da parte dei soci di stilare i contratti di locazione, che richiedono competenza e professionalità, essendo alla base poi dei rapporti fra chi affitta l’appartamento e l’inquilino. “I nostri esperti – spiegano da Adico – sono spesso già da tempo chiamati ad analizzare contratti d’affitto per dissolvere dubbi e perplessità espressi in questo caso quasi sempre dagli inquilini. Ora questo servizio diventa strutturato e, come detto, a esso si aggiunge la redazione stessa del contratto per il proprietario, con tutti i vantaggi che scaturiscono dall’essere socio dell’associazione”. Per informazioni e prenotazioni, è sufficiente contattare l’associazione allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.