Risarcimento Danni

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Subire un incidente stradale o un infortunio sul lavoro, oltre all’evento sfortunato, può essere solo l’inizio di un’odissea tra perizie e controperizie, trattative con i liquidatori e le compagnie di assicurazioni, cause giudiziarie, visite e lunghe terapie mediche. Analogo discorso se si è vittime di episodi di malasanità, che possono prendere le mosse da diagnosi errate e comprendere il sopraggiungere di complicazioni non preventivate. Tramite Adico i cittadini possono ottenere il risarcimento per il danno subito.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. E’vero, nella vita bisogna fare di necessità virtù e, a volte, è necessario adattarsi alle circostanze. Ma quando è troppo è troppo soprattutto se si tratta di casa, di abitabilità e, addirittura, di agibilità. Per R.D’A., ad  esempio, il vaso è ormai colmo dato che è dal 1991 che …
MESTRE. Oltre cento richieste di assistenza in meno di due settimane. Il caso Dentix – dopo la denuncia della nostra associazione – sta facendo emergere storie di ogni tipo e, soprattutto, il dramma di troppi pazienti che hanno speso miglia di euro senza aver avuto in cambio alcun servizio (tradotto, …
MESTRE. “Due mesi di ristoro per i pendolari Actv? Soluzione da rigettare in toto, almeno per quanto riguarda gli abbonamenti studenteschi”. Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, critica la proposta dell’azienda che, a quanto comunicato tramite i media, intende riconoscere solo due mesi di “rimborso” agli abbonati che non hanno potuto utilizzare …
MESTRE. C’è chi ha pagato fino a 12 mila euro per un lavoro che non è mai cominciato. E chi si trova con “impianti” provvisori o interventi parziali e ora dovrà rivolgersi con urgenza a un altro studio medico. C’è chi ha già pagato tutto in contante, chi ha programmato …

In Evidenza

Come andranno i saldi estivi di questo surreale e drammatico 2020?  Ogni previsione intuitiva rischia di essere smentita da trend
MESTRE. Di fronte alle numerosissime richieste da parte dei cittadini che chiedono di usufruire del servizio di compilazione del modello