Risarcimento Danni

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Subire un incidente stradale o un infortunio sul lavoro, oltre all’evento sfortunato, può essere solo l’inizio di un’odissea tra perizie e controperizie, trattative con i liquidatori e le compagnie di assicurazioni, cause giudiziarie, visite e lunghe terapie mediche. Analogo discorso se si è vittime di episodi di malasanità, che possono prendere le mosse da diagnosi errate e comprendere il sopraggiungere di complicazioni non preventivate. Tramite Adico i cittadini possono ottenere il risarcimento per il danno subito.

Tutte le notizie sull’argomento

Interventi a sostegno delle imprese, del reddito, dei lavoratori, del turismo. Il decreto “Rilancio” approvato dal consiglio dei Ministri contempla un pacchetto da 55 miliardi che va a coprire (almeno in parte) le richieste di una parte consistente della popolazione. Però, c’è un però, come rileva Carlo Garofolini, presidente dell’Adico: …
MESTRE. Pochi danni fisici, fortunatamente, ma tanta paura e altrettanto sbigottimento. Di certo T.G., 60enne insegnante mestrina, non dimenticherà facilmente la disavventura vissuta l’ultima domenica di ottobre, quando, dopo essersi seduta sul sedile dell’autobus che da piazzale Cialdini avrebbe dovuto condurla in via San Donà, ha sentito prima un calore …
VENEZIA. Il Comune ha tirato troppo la corda, convinto di essere coperto su questo argomento da una sorta di impunità. Invece ora dovrà spendere un sacco di soldi per gli avvocati e, presumibilmente, risarcire tantissimi cittadini. Se avesse accettato il tavolo di confronto e conciliazione proposto da anni dalla nostra …
Un incidente avvenuto dieci anni fa costerà al Comune di Venezia e alla società Avm, che gestisce il servizio di mezzi pubblici, circa 100 mila euro di risarcimento. Vittima dell’episodio era stato un ragazzo, all’epoca quindicenne, caduto dopo essere finito con la sua bicicletta sulla rotaia del tram, lungo via …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …