Risarcimento Danni

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Subire un incidente stradale o un infortunio sul lavoro, oltre all’evento sfortunato, può essere solo l’inizio di un’odissea tra perizie e controperizie, trattative con i liquidatori e le compagnie di assicurazioni, cause giudiziarie, visite e lunghe terapie mediche. Analogo discorso se si è vittime di episodi di malasanità, che possono prendere le mosse da diagnosi errate e comprendere il sopraggiungere di complicazioni non preventivate. Tramite Adico i cittadini possono ottenere il risarcimento per il danno subito.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. Trentasei operazioni in soli tre giorni con prelievi massimi di 500 euro ripetuti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro. Ecco come ignoti malviventi, lo scorso giugno, sono riusciti a sottrarre quasi 10 mila euro (9.550, per l’esattezza) a una pensionata mestrina di 76 anni, M.F., “rea” di aver …
PAESE. Prenotare una bella (e agognata) vacanza a Rodi e accorgersi poco prima della partenza che la struttura riservata per pernottare è chiusa per…Covid. Beh, fra le tante disavventure vissute dai vacanzieri ai tempi della pandemia, quella capitata a S.P, impiegato di Paese (Treviso), e alla sua famiglia, è emblematica …
MESTRE. Prima la sospensione delle rate, ora la restituzione degli importi già versati a fronte di lavori non eseguiti. Per i pazienti della Dentix di Mestre – rimasti a piedi dopo il lockdown a causa della chiusura della clinica odontoiatrica di piazza Ferretto – le buone notizie sono contenute nelle …
MESTRE. Il marciapiede rovinato e sconnesso per le radici affioranti, la punta del piede che cozza sull’asfalto crepato, il corpo che cade pesantemente a terra riportando ferite e lesioni. E’ questa la disavventura vissuta a marzo del 2019 in via Miranese da R.D., 50enne casalinga veneziana, che a causa della …

In Evidenza

Ieri si è celebrata la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. La nostra associazione è stata invitata alla “maratona”
MESTRE. Ha atteso questo momento da trent’anni. Perché è dal 1991 che denuncia i gravissimi problemi di infiltrazioni, muffa, insalubrità