Risparmio Tradito

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Negli ultimi anni molti risparmiatori hanno dilapidato le proprie risorse economiche in investimenti presentati dai funzionari delle Poste o delle banche come sicuri e affidabili. Sono diverse gli ambiti in cui si è materializzato questo scenario, dal crollo delle azioni delle banche popolari venete ai rendimenti dimezzati dei buoni fruttiferi, dal crollo delle quote dei fondi immobiliari al fallimentare investimento in diamanti. In tale contesto, Adico nel 2019 ha avviato uno sportello dedicato esclusivamente al cosiddetto “risparmio tradito”.

Tutte le notizie sull'argomento

La truffa del finto sms di Intesa San Paolo sarà protagonista della diretta streaming di MestreMia in programma giovedì. In studio gli esperti dell’Adico.

MESTRE. Quasi 200 pratiche aperte dall’Adico in pochi mesi per un importo “rubato” superiore al mezzo di milione di euro. Assume dimensioni sempre più ragguardevoli la cosiddetta truffa del finto sms, con il quale malviventi ingegnosi e senza scrupolo, sfruttando il logo di banca Intesa San Paolo, stanno prosciugando i

Truffa del finto sms, banca Intesa declina l’invito di Adico per una mediazione. L’associazione prepara più di 150 richieste di rimborso

MESTRE. “Purtroppo banca Intesa San Paolo ha risposto alla nostra richiesta di incontro declinando di fatto l’invito. Ora partiamo con le azioni legali”.  Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, annuncia così la prossima mossa dell’associazione dei consumatori a tutela dei correntisti truffati dal finto sms che porta il logo dell’istituto di credito