Cerca
Close this search box.

SABATO PROSSIMO NELLA SEDE DELL’ADICO PENULTIMO APPUNTAMENTO CON IL SERVIZIO DI ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO 730

Penultimo appuntamento, sabato prossimo, con il servizio di assistenza nella compilazione del modello 730 che l’ Adico propone ai soci e ai non soci. Sono già moltissime le persone che si sono rivolte al nostro ufficio (via Volturno, 33, Mestre) nei due appuntamenti precedenti a dimostrazione che il modello 730, seppur precompilato, continua ad essere un documento ostico per i cittadini. Oltre a sabato 9, è possibile usufruire del servizio di assistenza anche sabato 16 maggio, mentre il 23 maggio è una giornata dedicata alla restituzione agli utenti del modello.

Chi fosse interessato a usufruire del servizio di assistenza e desiderasse fissare un appuntamento, può contattare la segreteria dell’associazione allo 041-5349637 in orario di ricevimento (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30). L’assistenza per la compilazione del Modello 730 verrà effettuata con il seguente orario: 9-13.

ECCO LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA (DA PORTARE IN SEDE IN DUPLICECOPIA, ORIGINALE + FOTOCOPIA):

  1. Delega per l’accesso alla dichiarazione
  2. Copia documento di identità e codice fiscale
  3. Copia dichiarazione redditi anno precedente e ricevute Irpef per acconti pagati.
  4. Stato famiglia in carta semplice o autocertificazione della composizione familiare, o dichiarazione che non è intervenuta alcuna variazione rispetto alla dichiarazione precedente. Autocertificazione del domicilio per la notificazione degli atti.
  5. Dati del sostituto d’imposta che effettuerà il conguaglio.
  6. Copia dei contratti di acquisto o di vendita di terreni, fabbricati, completi di dati catastali e copia contratto di mutuo stipulati negli anni passati.
  7. Affitti: il totale degli affitti percepiti nell’anno 2014 suddivisi per immobile.
  8. Modelli Cu per redditi di lavoro dipendente, di pensione, collaborazione .
  9. Altri redditi: collaborazione occasionale (prospetti imponibili e ritenute effettuate).
  10. Spese mediche, chirurgiche: prescrizione ,fatture o ricevute e scontrini. La fotocopia degli scontrini deve permetterne la lettura completa.
  11. Spese mantenimento cani guida.
  12. Spese veterinarie.
  13. Interessi sui mutui ipotecari o agrari pagati nell’anno: dichiarazione della banca o un documento analogo attestante sia l’ammontare degli interessi pagati nell’anno, sia il titolo per il quale sono stati pagati tali interessi.
  14. Premi per assicurazione vita, infortuni e contributi previdenziali volontari.
  15. Contributi e premi versati alle forme pensionistiche complementari e individuali.
  16. Spese per rette relative alla frequenza di asili nido.
  17. Spese di frequenza a corsi di istruzione secondaria o universitaria.
  18. Spese per canoni di locazione sostenute da studenti universitari fuori sede.
  19. Spese funerarie.
  20. Spese per assistenza personale per soggetti non autosufficienti.
  21. Spese per attività sportiva praticata dai ragazzi.
  22. Erogazioni liberali e contributi versati al Clero, Paesi in via di sviluppo, Stato, Onlus, Amministrazioni pubbliche, ecc.
  23. Contributi versati per addetti ai servizi domestici familiari.
  24. Assegni corrisposti al coniuge (ad esclusione di quelli destinati al mantenimento dei figli) in conseguenza di separazione legale, scioglimento o annullamento del matrimonio. Oltre alle ricevute degli assegni, allegare la fotocopia dell’atto e codice fiscale del coniuge.
  25. Contributi consortili (Consorzio bonifica).
  26. Documentazione relativa alla detrazione per ristrutturazione edilizia, copia più originale anche degli scorsi anni.
  27. Spese per la sostituzione di frigoriferi, congelatori.
  28. Documentazione relativa alla detrazione per interventi finalizzati al risparmio energetico, copia più originale anche degli scorsi anni.
  29. Contratti di locazione di immobili adibiti ad abitazione principale; contratti di locazione convenzionali ( L. n. 431 del 1998 , art.2 co 3 e art. 4 co 2e 3).

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito dell’associazione www.associazionedifesaconsumatori.it. Per ricevere informazioni si può anche chiamare in sede oppure scrivere alla mail info@associazionedifesaconsumatori.it.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.