SERVIZI A PAGAMENTO NON RICHIESTI, BOOM DI UTENTI CONTRO GLOOVY (E NON SOLO)

Sono diverse le segnalazioni che Adico sta ricevendo in merito a un servizio non richiesto a pagamento che appare navigando su internet. Riportiamo qui di seguito la testimonianza di un nostro socio che racconta la sua “disavventura” invitando tutte le persone interessate a segnalarci casi analoghi in modo da permetterci di valutare eventuali interventi tramite il nostro ufficio legale.

“L’altro giorno stavo tranquillamente navigando su internet (abbonamento Vodafone) con il mio netbook quando inciampo su un articolo (se non erro legato al mondo dell’auto). Dopo aver cliccato però mi appare una pubblicità in cui mi veniva comunicato di aver vinto un premio. Ho subito cercato di uscire ma non era possibile perchè bisognava cliccare su una finestra che rimandava continuamente a quella pagina. Alla fine sono riuscito ad uscire dalla pagina, ho immediatamente fatto una scansione antivirus e cancellato i dati di navigazione, ma circa mezz’ora più tardi (alle 16.02 per la precisione) mi perviene un sms in cui mi viene comunicato un PIN per poter accedere ai servizi con contenuti a pagamento. Ma io non avevo fatto alcuna richiesta. Il nome di questo operatore è GLOOVY. Su Google mi è apparso questo link https://www.latecnosfera.com/2016/08/abbonamenti-indesiderati-sul-cellulare.html#respond che di fatto mi ha salvato da ulteriori grane. Nell’elenco appare anche la Gloovy che vi ho già menzionato. Seguendo le istruzioni ho immediatamente contattato il servizio clienti della Vodafone (190) dove un’operatrice ha provveduto immediatamente a bloccare questi servizi ed addebiti (fortunatamente avendo agito entro i 20 minuti successivi non ho avuto decurtazioni di credito). Ad altri utenti però hanno addebitato 5,7 euro a settimana o si sono visti il credito totalmente prosciugato”

1. Confermo quanto riportato nell’articolo, essendo colui che ha segnalato il problema. Preciso solo che la problematica non riguarda solo Gloovy (quello è ciò che è accaduto a me), ma vi sono molte altre società che fanno questo tipo di attività (furti legalizzati) e che sono ben elencate nel link indicato. Invito tutti coloro che si sono trovati nella medesima situazione, o peggio a trovarsi decurtato il credito su telefonino o su servizi internet abbonamento a segnalarlo all’associazione. Non possiamo farci fregare i nostri soldi in questo modo.

2. Che “miserie umane” sono queste Aziende telefoniche, tute comprese: Telecom, Vodafone, H3G, Wind, etc… e la grande AGCOM del presidente milanese Dr. Ing. Angelo Marcello Cardani che fa …? Fa finta di niente…? Che schifo….!!!!!