Sfratti e Problemi Condominiali

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Dai contrasti con l’amministratore alle liti fra inquilini, dalle complicazioni con l’agenzia immobiliare agli sfratti. Sono tantissime le controversie che possono nascere nell’ambito del condominio e che necessitano di essere affrontate da persone esperte e qualificate. L’ufficio legale dell’Adico mette a disposizione la propria competenza e la propria esperienza decennale per affrontare anche le vicende più complicate e tutelare il socio in ogni tipo di problematica relativa al vasto mondo della casa. 

Tutte le notizie sull'argomento

Lockdown e ferie estive non fermano i problemi condominiali, boom di pratiche seguite da Adico. Garofolini: “il bonus ristrutturazioni accrescerà i contrasti”

MESTRE. Da una parte le classiche magagne che possono succedere in un appartamento: infiltrazioni, muffa, guasti degli impianti, perdite o esalazioni. Dall’altra, i contrasti fra inquilini e proprietari: mancato pagamento del canone, responsabilità sui lavori da effettuare, restituzione delle caparre. Poi, ancora, le liti fra condomini: utilizzo delle parti comuni,

Leggi Tutto »

Casa inagibile da trent’anni a causa delle infiltrazioni, tramite Adico pensionata mestrina chiede al Comune il cambio di alloggio (e il risarcimento danni). Garofolini: “situazione ormai insostenibile”

MESTRE. E’vero, nella vita bisogna fare di necessità virtù e, a volte, è necessario adattarsi alle circostanze. Ma quando è troppo è troppo soprattutto se si tratta di casa, di abitabilità e, addirittura, di agibilità. Per R.D’A., ad  esempio, il vaso è ormai colmo dato che è dal 1991 che

Leggi Tutto »