Trasparenza, risparmio e tutela del cliente, accordo fra Adico ed S4 Energia contro il caro-bollette

Trasparenza, risparmio, tariffa certa, tutela del cliente. Nasce attorno a queste fondamentali prerogative la convenzione siglata dall’Adico con l’S4 Energia, azienda fornitrice di luce e gas con sede a Mestre, per contenere l’impatto del caro-bollette sul bilancio delle famiglie.

“L’accordo – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – nasce da un fruttuoso percorso di mediazione fra noi e l’azienda mestrina con la quale è stato possibile trovare un’intesa di certo molto favorevole per gli utenti. Abbiamo lavorato alacremente su questa convenzione proprio perché sappiamo quanto delicato sia esporsi quando in ballo ci sono le bollette. Non potevamo però restare alla finestra, denunciando l’inflazione e le speculazioni, senza entrare direttamente in gioco. Con S4 Energia abbiamo da tempo avviato un dialogo e collaborato in alcune iniziative di informazione sulla lettura delle fatture di luce e gas. Ora abbiamo deciso di mettere assieme le nostre competenze per garantire alle famiglie una tutela di fronte agli aumenti in atto e a quelli previsti per l’autunno”.

La convenzione è riservata ai soci dell’Adico e si basa su concetti alquanto semplici e diretti.

Prezzo vantaggioso e tariffe certe. L’iscritto all’Adico che aderisce alla convenzione otterrà un prezzo di luce e gas vantaggioso formato dal costo all’ingrosso (ovvero dal prezzo pagato da S4 Energia per acquistare la materia prima) più un piccolo spread.

Fatturazione mensile su consumi effettivi. La bollette sarà inviata mensilmente per garantire il massimo frazionamento possibile dei pagamenti con un minore impatto sul portafoglio. Il calcolo sui consumi effettivi (non stimati) riduce il pericolo di conguagli o acconti a carico dell’utente.

Trasparenza. Le tariffe proposte sono quelle applicate. Nessuna sorpresa, nessun costo aggiuntivo, nessun servizio non richiesto, nessun pagamento non comunicato, nessuna spesa travestita da altro.

Tutela dell’utente. Il cliente, in caso di reclami, contestazioni, dubbi, non dovrà stare ore al telefono con i call center. S4 Energia è una azienda locale che ha un filo diretto con gli utenti. La nostra associazione, poi, fornirà sempre il proprio apporto per redimere eventuali controversie o per aiutare nella comprensione della bolletta e delle sue voci.

Analisi delle bollette emesse dall’attuale fornitore. Con l’accordo il socio-utente interessato a cambiare fornitore potrà richiedere l’analisi delle proprie fatture per valutare il reale vantaggio di un possibile passaggio ad S4 Energia.

Sconto soci. Come detto la convenzione è riservata ai soci dell’associazione i quali potranno godere in fattura anche di uno sconto che di fatto copre ampiamente i costi dell’iscrizione o del rinnovo.

Per ricevere informazioni sulla convenzione è sufficiente contattare la segreteria di Adico allo 041-5349637 dal lunedì al venerdì (9-13 e 15-19).