Trasporti

Dal 1988 a fianco dei consumatori

Quando si viaggia in treno, auto, aereo, moto, motorino e bici possono succedere disavventure di vario genere con danni che si rivelano spesso rovinosi  non solo dal punto di vista fisico ma anche economico. Adico – che in tale ambito gestisce anche lo sportello “vacanza informata” dedicato anche al mondo dei trasporti ma legato soprattutto ai voli con particolare riferimento a cancellazioni, ritardi o smarrimento di bagagli – ha scelto di dedicare questo servizio proprio per affrontare in modo specifico i disagi che si creano nel mondo del trasporto (incidenti, scioperi e quant’altro).

Tutte le notizie sull’argomento

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno pagato un titolo di viaggio sfruttato solo in parte a causa dell’emergenza sanitaria – la richiesta del rimborso non sarà più una chimera. E’ quanto comunicato dai responsabili dell’azienda alla …
Rimborsi o voucher? La questione sulla quale è intervenuta più volte Adico per tutelare i cittadini consumatori viene ora sollevata da una segnalazione dell’Antitrust. L’Autorità boccia di fatto il decreto con il quale il governo concedeva alle compagnie di trasporti di negare il rimborso per viaggi cancellati e di sostituirlo …
MESTRE. Rimborsi. Ecco una delle parole più inflazionate in questo difficilissimo (e surreale) momento storico. Rimborsi per gli abbonamenti del trasporto pubblico locale utilizzati solo parzialmente, rimborsi per pacchetti vacanza saltati, rimborsi per le iscrizioni alle palestre relativi ai mesi di chiusura forzata e chi più ne ha più ne …
VENEZIA. La buona notizia è riportata nell’articolo 215 (potete trovare il testo in fondo a questo articolo) del decreto Rilancio pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale. Il titolo del testo è già emblematico: “Misure di tutela per i pendolari di trasporto ferroviario e Tpl (trasporto pubblico locale, ndr)” e contiene appunto …

In Evidenza

VENEZIA. Gli ultimi dettagli verranno definiti la prossima settimana. A quel punto – per i pendolari di Actv che hanno …
L’emergenza Coronavirus non ha provocato solo una gravissima crisi sanitaria ma ha anche aperto una lunga e articolata serie di …