TRIPSTA.IT NELL’OCCHIO DEL CICLONE. L’AGENZIA DI VIAGGI ON LINE ACCUSATA DI “TRUFFA”. ADICO: “PRONTI A INTERVENIRE”

Ma esiste o non esiste? E quello che si sta chiedendo  in questi giorni più di qualche viaggiatore circa l’agenzia on line Tripsta che sul suo sito sta ricevendo diverse accuse di truffa. In particolare una viaggiatrice che ci ha contattato scrivendoci.  segnala di aver prenotato e pagato a maggio tramite il sito in questione due voli andata e ritorno da Roma per New Delhi della compagnia Air India, al costo totale di 1043,72 euro. Ha poi ricevuto via mail conferma di prenotazione con numero del biglietto e fattura del pagamento e importo regolarmente scalato dalla carta Paypal. Provando a fare il check-in online sul sito di Air India con il numero di biglietto ha scoperto che non risulta nessuna prenotazione del volo.

“Cercando su internet – ci ha scritto la donna – ho trovato diverse lamentele per truffa rivolte a Tripsta da parte di viaggiatori: https://it.trustpilot.com/review/tripsta.it. Tripsta non risponde alle mail di reclamo e non è possibile contattare il numero di assistenza, non risponde nessuno. Ora mi trovo costretta a comprare un nuovo biglietto ad una settimana dalla partenza, ad un costo ovviamente molto più alto”. A questo punto, commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, “metteremo in moto il nostro ufficio legale dello sportello vacanza informata per capire come si muova questo sito. Chiunque volesse procedere intanto con un azione può contattarci allo 041-5349637. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19 anche in questi giorni”.