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Truffa del finto sms, banca Intesa declina l’invito di Adico per una mediazione. L’associazione prepara più di 150 richieste di rimborso

MESTRE. “Purtroppo banca Intesa San Paolo ha risposto alla nostra richiesta di incontro declinando di fatto l’invito. Ora partiamo con le azioni legali”.  Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, annuncia così la prossima mossa dell’associazione dei consumatori a tutela dei correntisti truffati dal finto sms che porta il logo dell’istituto di credito torinese. Sono più di 150 le richieste di rimborso che partiranno nei prossimi giorni assieme a quelle che sono già state presentate nelle settimane precedenti. “Certo – continua il presidente di Adico – la mediazione avrebbe dimostrato la vicinanza di Intesa San Paolo ai propri clienti. Prendiamo invece atto che l’istituto non ravvisa alcuna propria responsabilità e continua a indicare nel poco zelo dei correntisti la colpa dei furti di soldi dai conti. Noi continuiamo a pensare invece che ci siano falle nel sistema di sicurezza dell’istituto. E lo diciamo con cognizione di causa, ascoltando soprattutto i racconti dei nostri soci e leggendo le denunce presentate alle Forze dell’Ordine dagli stessi. Le anomalie sono tante e, sinceramente, secondo noi è difficile affermare che la banca non abbia colpe”.

La truffa del finto sms a firma di Intesa San Paolo, intanto, continua a mietere vittime in tutta Italia. Evidentemente gli accorgimenti presi dalla banca non sono ancora sufficienti a scongiurare il raggiro. I soci seguiti dall’Adico hanno raggiunto quota 163. Fra questi c’è chi s’è visto rubare alcune centinaia di euro e chi, invece, anche alcune decine di migliaia. Fra i raggirati ci sono persone di tutti i generi, le età, le professioni (anche molti bancari, qualcuno della stessa banca Intesa). E nei loro racconti si intravedono modalità di inganno informatico molto ingegnose. “Anche la banca stessa non può ignorare il fatto che le vittime siano troppe – continua Garofolini – e il loro identikit non corrisponde a quello preferito solitamente dai truffatori: persone molto anziane e fragili. Anzi, visto che si tratta di un raggiro informatico, ne sono rimasti praticamente indenni le fasce di età più avanzate. Ricordiamo a banca Intesa che ad alcuni correntisti, soprattutto quelli più giovani, sono stati sottratti i risparmi di una vita e ora sono disperati. Ci auguriamo che l’istituto prenda in mano la situazione e risarcisca subito i clienti truffati”.    

35 risposte

  1. Non c’erano dubbi che declinassero L’ invito! Si stanno comportando molto male . Io correntista da 30 anni , truffata e oltre al danno la beffa. Mi hanno tolto i soldi , riaccreditati , tolti di nuovo e nemmeno una comunicazione , una raccomandata niente di niente, oltretutto le operazioni sopra indicate non risultano da nessuna parte , nemmeno in home bancking. Ho chiesto alla banca se mi poteva dare la documentazione del disconoscimento delle operazioni e la risposta e’ stata questa; sono documenti interni della banca , non possiamo darglieli. Il direttore di filiale mai visto, non ha speso una parola ……per non parlare del resto…. mi fermo qui. Sto procedemdo A chiudere i miei tre conti correnti con un istituto che non vale la pena rimanere nemmeno un giorno in più …. grazie Adico.

    1. Ecco signora Barbara, allo stato attuale credo che il più grande contraccolpo per banca Intesa sia la perdita di clienti. Io sono convinto che si potranno ottenere risultati, la cosa importante è non mollare e non intendiamo farlo. Ci segua nel sito o se ha bisogno ci contatti allo 041-5349637 (dal luendì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

    2. Mi accodo al commento della Signora Barbara in quanto ho ricevuto il medesimo trattamento. Nessuna vicinanza al cliente nè dalla sede centrale nè dalla propria filiale di riferimento. Mi hanno liquidato con una sbrigativa comunicazione della totale assenza di responsabilità dei fatti da parte della banca perché ” purtroppo gli hacker sono diventati molto bravi “. Amarezza …per una banca che non si merita i suoi clienti e rifiuta qualsiasi forma di compromesso.

      1. Buonasera Laura, la signora che c’ era allo sportello quando ho denunciato la truffa le ho fatto presente che il messaggio arrivava dalla cronologia dei messaggi della banca, risposta; cosa vuole che faccia?? io , comunque non voglio sapere niente……….e guardi che le operazioni con carta di credito le abbiamo bloccate…..eh certo .Infatti dopo 20 giorni mi sono ritrovata l’addebito e ho dovuto fare un ulteriore denuncia. Rispetto e tutela verso il cliente pari allo zero, resta comunque, come dice lei molta amarezza……

        1. Salve signora Barbara. E la cosa bella è che in questo periodo Intesa sta portando avanti decine di progetti che dovrebbero essere utili per la comunità. Però di fronte a uesta truffa stanno facendo spallucce….per ora…

          Un saluto
          Gianluca Codognato
          uff. stampa Adico

  2. Contestazione del vostro disconoscimento -prot.010250080462021 e prot.010250080372021
    INTESA SANPAOLO

    Spett.le Intesa Sanpaolo
    Direzione Centrale Operatitions
    Carte e incarichi
    Strada 3 Palazzo B7
    20090 Assago

    Oggetto: Contestazione del vostro disconoscimento operazioni carta di pagamento-prot.010250080462021 e prot.010250080372021

    In data 27 gennaio 2021 alle ore 15:11 assieme a mio marito decido per mia comodità di abilitare all’uso dell’app. mobile di intesa sanpaolo oltre al cellulare samsung modello SM A530F numero telefonico ……..006 che usavo abitualmente da molti anni con l’app. per l’operatività online con intesa sanpaolo (che in seguito definisco cellulare1) per poter effettuare operatività online anche il samsung modello SM A530F numero telefonico …..210 sempre di mia proprietà (che in seguito definisco cellulare2) , entro nell’app. mobile di intesa sanpaolo per abilitare il cellulare e chiedo l’abilitazione
    ore 15:12 mi arriva un sms DA GRUPPO ISP sul cellulare1 con il codice per attivare O-key Smat, digito sul cellulare2 il codice ricevuto per la sua abilitazione
    ore 15:12 arrivo di altro sms DA GRUPPO ISP sul cellulare1 con il codice per attivare O-key Smat
    ore 15:15 arrivo di altro sms DA GRUPPO ISP sul cellulare1 con il codice per attivare O-key Smat
    ore 15:16 arrivo un sms DA INTESA SP sul cellulare1 avvisandomi che era stato attivato un cellulare samsung modello SM-A202F con possibilità di effettuare pagamenti online
    ore 15:17 arrivo un sms DA INTESA SP sul cellulare1 e su mia e-mail personale “il PIN del tuo profilo e stato modificato”
    ore 15:23 arrivo sms DA 4860000 richiesta operazione di 800 euro presso esselunga milane firenze con carta ……..06
    ore 15:24 arrivo sms DA 4860000 richiesta operazione di 800 euro presso esselunga milane firenze con carta …….10
    ore 15:28 contatto il numero verde 800303303 per blocco delle due carte
    ore 15:37 arrivo un sms sul cellulare1 “modifica limiti della tua del prodotto generico”
    ore 15:41 blocco l’operatività dei due conti correnti
    ore 16:07 avviso filiale intesa sanpaolo di marghera dell’accaduto e mi danno appuntamento il giorno 04/02/2021 per sporgere denuncia dell’accaduto.
    Giorno 04/02/2021 la filiale intesa sanpaolo di marghera mi rilascia lista dei due movimenti da 800 euro avvenuti fraudolentemente dai due conti corrente, effettuo denuncia presso i carabinieri
    e ritorno presso la filiale intesa sanpaolo di marghera, per completare l’iter di disconoscimento dei due pagamenti effettuati fraudolentemete, i quali mi vengono subito riversati nei due conti
    Giorno 04/03/2021 sera mi accorgo che il giorno 03/03/2021 senza nessun preavviso mi sono stati addebitati nei due conti correnti i due pagamenti da 800 euro effettuati il 27 gennaio 2021, il mattino seguente telefono in filiale di intesa sanpaolo di marghera, mi dicono che mi cercavano per comunicarmi a mezzo lettera il disconoscimento delle due operazioni da 800 euro una e mi danno appuntamento per il giorno 08/02/2021
    Giorno 08/02/2021 il direttore della filiale di intesa sanpaolo di marghera si limita a leggermi e consegnarmi le due lettere di disconoscimento dei due prelievi dove viene motivato “ ci dispiace informarla che non ci è possibile accogliere la sua richiesta di rimborso, in quanto il movimento disconosciuto risulta essere stato effettuato con l’utilizzo di un supporto elettronico al quale è stata associata la sua carta, escludendo ogni clonazione “ io faccio presente che ;
    1) Io non ho assolutamente associato nessun supporto elettronico per fare quei due movimenti, perché se lo avessi fatto coscientemente avrei denunciato il falso ai Carabinieri.
    2) Se avessi associato un apparecchio elettronico a me sconosciuto incautamente (cosa che escludo nel modo più categorico e lo può dichiarare anche mio marito che era presente e stava osservando quello che stavo facendo) visto che sono vostra cliente da più di 40 anni avrei il desiderio di saperlo da voi che con i vostri apparati di controllo sicuramente siete in grado di sapere come si è svolto il fatto criminoso
    3) L’istituto bancario ha stante le evidenze, effettuato solo un controllo superficiale per verificare come è avvenuta a mia insaputa l’associazione di un apparecchio elettronico a me sconosciuto a causa di falle o mal funzionamento del suo sistema
    Pare evidente come il vostro istituto bancario debba ritenersi responsabile dell’accaduto e sia tenuto pertanto a rimborsare le somme di 800 euro a riguardo dell’operazione effettuata presso esselunga miliane firenze con carta …… 06 e di 800 euro a riguardo dell’operazione effettuata presso esselunga miliane firenze con carta …… 10 indebitamente prelevati dal C/C: 1000/…..8 intestato a … Franco e ……. Roberta e dal C/C: 1000/….4 intestato a ….. Roberta e …….. Marusca
    resto pertanto in attesa di un vostro sollecito riscontro diversamente mi vedrò costretta a rivolgermi all’arbitro bancario finanziario per la tutela dei miei diritti o ad alti enti preposti

    Io aspetto sempre da intesa San Paolo una risposta !!!! alla mia contestazione !!!

    1. Salve, la ringrazio per aver condiviso la sua corrispondenza con banca Intesa. Purtroppo la risposta che le è arrivata è simile a quella che stanno inviando ai nostri soci rispetto alla diffida da noi redatta. Non ci stupisce ovviamente che rigettino, il loro rischio è quello di dover poi accogliere centinaia se non migliaia richieste di rimborso. Per questo noi siamo già passati alla seconda fase, già messa in conto fin dall’inizio: il ricorso all’Arbitro bancario finanziario (Abf). Naturalmente tutto ciò che stiamo facendo lo pouò trovare nel sito costantemente aggiornato sull’argomento.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  3. Anche io sono stata truffata ed è incredibile che poi la banca per farti rientrare senza andare in rosso ti proponga un finanziamento per restituirle i soldi. La beffa oltre il danno!!
    Cioè Banca Intesa vuole ancora soldi da me e non è in grado di salvaguardare i miei risparmi??!!!
    È pazzesco tutto questo!
    Mi viene da pensare che in tutto ciò abbiano solo interesse a tenere in piedi una truffa del genere senza comunque nemmeno aver fatto qualcosa per evitare questi continui accadimenti. Mi sembra un complotto ben organizzato.
    Incredibile che Banca Intesa sia totalmente estranea all’accaduto.
    Ma le perizie informatiche dove sono??
    Ho anche detto al direttore della mia filiale che probabilmente uno di loro sta operando per estorcerci denaro, tanto loro sono sempre intoccabili!!!
    Spero che Adico porti davanti l’Arbitro Bancario Finanziario tutto questo teatrino ben architettato.

    1. Salve signora, abbiamo già inviato decine e decine di reclami all’Abf ma tenga conto che abbiamo 200 pratiche aperte. VIo aggiorneremo tramite il sito e se ha bisogno ci contatti allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  4. Buongiorno, sono stata truffata il 30 marzo 2021, stesse modalità con sms e poi operatore al telefono con stesso numero di telefono della banca!
    La truffa l’ho subita intorno alle 16,00!alle 16,35 ricevo un’altra telefonata dalla banca della sede di somma Lombardo la quale dopo avermi chiesto se fossi stata io ad effettuare i movimenti mi liquida dicendomi che erano le 16,35 e lei aveva finito il turno, quindi telefono al numero verde e scopro la truffa e blocco tutto, inoltro direttamente la mail all’ufficio abusi di isp con gli screenshot degli sms!
    Il mattino seguente mi reco in banca per fare disconoscimento e l’impiegata senza dirmi altro mi dice si rivolga all’associazione consumatori! Premetto che i soldi sono stati congelati quindi io potevo ancora vederli sul conto corrente, dopodiché ho fatto denuncia dai carabinieri!
    Passata una settimana mi arriva mail dalla banca dove mi si comunica che confermano atto di phishing peccato che a fine settimana i soldi mi vengono tolti dal conto, chiedo spiegazioni in banca e l’unica risposta è stata che loro non sapevano nulla e che dovevo aspettare lettera dalla sede!la lettera mi è arrivata il 20 aprile!
    Sono amareggiata perché mi chiedo se io ho fatto tutto entro due ore dai movimenti è possibile che nn potevano bloccarli?
    Sono molto incavolata con la filiale di somma Lombardo perché mi hanno trattato come una deficente e se per loro essere stata da 30 anni una correntista che non hai mai sgarrato non conta niente la cosa mi delude ancora di più!
    Adesso mi muoverò e farò i miei passi con chi di dovere!
    Scusate lo sfogo !

    1. Salve signora, grazie per la testimonianza se ha bisogno di noi ci contatti allo ’41-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  5. Buongiorno sono stato anch’io raggirato col “finto” sms e purtroppo non è stata accettata la mia richiesta di rimborso di 980€ perché ho fornito le credenziali e quindi è colpa mia. Il primo pensiero venuto è che dopo decenni (fin ancora quando era CARIPLO) come loro cliente ora come tale valgo meno di 1000€. Poniamo anche che mi prenda la colpa ok? Ti chiedo Banca di venirmi incontro e tu invece che fai? non tieni a me? Okay: la mia prossima mossa è chiudere il conto. Credo che alla fine ci perdano loro.

    1. Salve signor Quattrocchi, capisco il suo disappunto e capisco anche la sua volontà di chiudere il conto. Noi stiamo andando avanti e abbiamo fiducia su una conclusione soddisfacente per i nostri soci. Se vuole ci contatti allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  6. Buongiorno, ecco l’ennesima truffa , in data 27/7/2021, ricevo un messaggio da ISP ( preciso che questo messaggio era in coda ad altri messaggi della banca)dove mi dicevano che le mie carte erano state limitate per non aver completato le domande di sicurezza, ho cliccato sul link del messaggio e mi si è aperta la videata di banca intesa san paolo IN TUTTO E PER TUTTO (la stessa che vedevo quando mi collegavo con il mio pc) inserisco il cod utente e la psw e mi appare la videata PER completare le domande di sicurezza, ma visto che mi ricordavo di averlo già fatto in precedenza, sono uscita dal sito senza confermare nulla. mi arriva subito altro messaggio in coda dicendo che a breve sarei stata contattata da un operatore, vedo un numero di Milano, rispondo e questo tipo si presenta come funzionario della banca e mi chiede perché non ho terminato la procedura, io gli rispondo perché ero sicura di averlo già fatto, a questo punto mi dice che avendo interrotto la procedura le mie carte erano state bloccate e quindi dovevo installare una loro app per poterle riabilitare, io ho detto che sarei andata in filiale , ma lui ha confermato che in filiale non sono in grado di riabilitare con le domande di sicurezza,e quindi le carte sarebbero state bloccate per alcuni giorni, ovviamente mi ha seguito in tutto, mi ha chiesto il numero centrale delle carte e alla fine mi ha confermato che le mie carte erano state riabilitate, mi ha detto che mi avrebbe contattata il giorno seguente per la conferma se tutto era ok. IO preciso che NON ho dato pin delle carte e nemmeno il cod utente e la psw con cui mi ero collegata ( ma penso che già lì me le avevano prese)Terminata la chiamata mi sono resa conto che su quella famosa app non mi aveva fatto fare nulla, vado di corsa in filiale, allo sportello bancomat, perché ovviamente la filiale alle 16,40 era chiusa, e le mie carte erano disabilitate, chiamo nr verde , e mi dicono che nel giro di 30 minuti avevano fatto 3 bonifici da oltre 200 euro , un pagamento con carta da 1540, un altro da 449 e un movimento da 450 fatto con carta credito.Il sig.re del nr verde mi ha chiesto se avevo fornito pin o psw, ha voluto il nr che mi aveva contattato, mi ha detto di fare denuncia e disconoscimento. Fatto denuncia ai carabinieri, vado in filiale per il disconoscimento e non vi dico come sono stata trattata, la direttrice , persona scortese all’ennesima potenza della filiale di Santa Maria maddalena (RO), ha iniziato a gridare che io ho sbagliato e i soldi non me li daranno!!! ovviamente il mio conto era svuotato sono rimasta con soli 5 euro in tasca dal 27/7 al 3/8 però mi hanno detto che se volevo un finanziamento non c’erano problemi. Il giorno successivo al disconoscimento mi ritrovo accreditate le somme dei bonifici da 200 euro e verso sera accreditato 1540 e 449. a quel punto io che faccio..?. , vado allo sportello e inizio a ritirare delle somme in giorni diversi, in modo da lasciare sul mio conto solo la somma che serve a coprire le spese della carta di credito fatte in luglio e che mi addebiteranno IL 15/8.. perchè mia intenzione è chiudere ovviamente tutto in questa banca. Oggi 6/8/2021 hanno già addebitato i primi bonifici da 200 euro ciascuno, e presumo che oggi lo facciano per le altre somme. TUTTO questo senza nessun messaggio!! Hanno permesso di svuotarmi il conto di circa 3000 euro quando io avevo un saldo di 2700, senza nessun avvertimento, senza nessun messaggio, stanno manovrando il mio C/C come vogliono. Io ho già fermato le utenze che erano domiciliate in questo conto e ho già fermato anche l’accredito del mio stipendio in modo che non ci siano altri movimenti., Ho fatto presente alla direttrice che non tutelano i loro clienti , oltre a trattarli in malo modo, il loro sistema informativo fa acqua da tutte le parti, e da tempo ormai io non ho mai avuto nessun messaggio , mail o avvertimento quando mi collegavo che c’erano delle truffe in atto, loro dovevano pubblicare a caratteri cubitali nel loro sito, nella app un messaggio per avvertire i loro clienti, visto che, da quello che leggo, è da molto tempo che succedono queste truffe on line con questa banca. scusate se sono stata troppo lunga, ma sto veramente male per essere caduta in questa truffa, per essere stata trattata come una cretina.

    1. Salve signora, credo che abbia già parlato al telefono con una mia collega che le ha spiegato tutto. Grazie per averci contattato.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  7. Buongiorno a tutti. Purtroppo anche io vittima del finto sms,correntista da 30 anni,cliente modello, mi hanno raiccreditato i soldi e poi ripresi. In filiale addirittura uno si è sbilanciato dicendomi:si ma i clienti devono sapere delle varie truffe e non cascarci.
    È possibile fare un ricorso o cose del genere?

    1. Salve, noi ormai stiamo seguendo circa 250 posizioni e abbiamo aperto altrettante pratiche. i contatti pure allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19) che così la segreteria le spiegherà tutto circa le modalità con cui stiamo intervenendo.
      Le auguro intanto una buona serata.
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

      1. Grazie mille per le informazioni. Provvederò al più presto contattandovi.
        Invece di aiutare i truffati se ne fregano altamente.
        Le persone comuni lavorano e fanno sacrifici per mettere qualcosa da parte,difficilmente e sbancare il mese.
        Fortunatamente siamo riusciti a bloccare in tempo e si sono fermati a 1500 euro nel mio caso, però la banca dovrebbe capire che se potevano e trovavano 10 mila euro asciugavano il conto tranquillamente.
        Ingiustizia bella e buona.
        Visto l’accredito mi sono rasserenato ma tempo una settimana se li sono ripresi senza una minima spiegazione/comunicazione .

        1. Salve signor Luca, perfetto quando vuole siamo qui. Per quanto riguarda il comportamento della banca, ne stiamo sentendo di tutti i colori, seguendo circa 250 vittime della truffa. Le potremmo raccontare vicende di ogni tipo se avrà tempo.

          Le auguro intanto una buona giornata
          Gianluca Codognato
          uff. stampa Adico

  8. Salve a tutti

    Io sono rimasta vittima della truffa lo scorso luglio, il 13 alle ore 18:00/18:30 in data esatta.
    Premetto che avevo aperto il conto corrente in UBI banca, ergo mi sono ritrovata in Intesa Sanpaolo per via della fusione tra le due banche.
    Mi ero subito attivata per la denuncia e il disconoscimento e il denaro mi era stato subito accreditato, ma ieri sera, accedendo all’app, ho avuto modo di vedere che era svanito e le pratiche di disconoscimento erano state chiuse! Oggi ho chiamato la mia filiale e mi hanno risposto che dovrebbe arrivare una lettera dove è spiegato nel dettaglio il perché l’operazione non è andata a buon fine.
    Per un mese avevo creduto di essere al sicuro e invece…

    1. Salve signora, anche se sono passate diverse settimane, provi a chiamare la segreteria allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 ed 15-19) che le spiegherà come ci stiamo muovendo e con che risultati. Poi deciderà lei se affidarsi o meno al nostro ufficio legale. Le auguro intanto una buona serata.
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  9. Vittima anch’io di una truffa lo scorso luglio, Intesa San Paolo mi ha riservato lo stesso trattamento che ho più volte letto nelle contestazioni sopra descritte….. ma accade solo con Banca Intesa? Mi sembra così strano!

    1. Salve signora, è accaduto anche con altre banche ma con INtesa San Paolo i numeri sono fuori controllo. SE vuole ci contatti allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  10. Anche io frodato il 16/11/2021 con una storia simile ma con un particolare un più che penso vi possa aiutare a far capire la leggerezza di Intesa quando accadono queste cose nel tutelare il cliente. La mattina del 16/11/2021 dovevo fare degli acquisti su zalando scegliendo come metodo di pagamento quello con carta su cui sposto i soldi dal mio c/c per poter effettuare operazioni. Ebbene quella mattina, non so perchè, la carta mi dava problemi a fare operazioni dicendomi che la transazione non era eseguita correttamente, quindi opto per il pagamento alla consegna della merce. Il caso ha voluto, che alle 13:47 mi arriva un sms dal GRUPPO INTESA da dove mi arrivano i messaggi per attivare la O-key smart sul cellulare con scritto ” il suo c/c è stato sospeso, per ripristinare le funzionalità del tuo conto verifica l’identità qui…” dove mi indirizzava ad un link. Vedendo quello che mi era accaduto la mattina ho collegato tutto, fidandomi inconsapevolmente, e quindi aprendo il link che mi riportava alla pagina “apparentemente” reale della banca immetto i codici che mi vengono chiesti. Io già avevo dubbi, i dubbi sono diventati maggiori quando dopo un po mi arriva un altro messaggio sempre dalla stessa piattaforma con scritto ” autenticazione avvenuta con successo, per una corretta operazione è importante disinstallare l’app e riscaricarla non appena le inviamo un messaggio entro 24h”. Li ho pensato che in 24h non aprendo l app i truffatori avrebbero svuotato tutto, quindi riscarico l’app, la O-key smart si attiva anche su un altro cell diverso dal mio e constato la truffa: bonifico di 365,15 intestato a “SOLOMAGIA” ma la cosa particolare è LA CREAZIONE DI 3 CARTE DI CREDITO A MIO NOME (tra cui una GOLD) dove su di una è stato fatto un pagamento di 1800 euro ad UNIEURO. Tutto questo in 1h e mezza, chiamo la filiale e corro a bloccare tutto ed estinguere le 3 carte fatte su di me. Ho fatto il giorno stesso denuncia mentre ieri ho fatto disconoscimento della prima operazione di 365,15, l altra di 1800 ancora no, in quanto ancora non si è contabilizzata ( a questo spunto spero che non si contabilizzi viste le esperienze negative di molti utenti nell’ottenere il rimborso una volta fatto il disconoscimento). Ma la domanda è: LA BANCA in 1h e mezza dove stava? Possibile che un minimo sistema di Alert non esiste? sono state create 3 carte in un ora e mezza a mio nome con più due movimenti e tu banca non hai alcun campanello di allarme, se non quando ho chiamato io? e poi: come è possibile che INTESA da la possibilità di creare carte virtuali senza che ti presenti fisicamente in filiale? La Bpr tipo non lo consente. A maggior ragione che accadono queste cose con la possibilità di creare carte virtuali dai al truffatore un modo in più per liquidare il povero mal capitato.

    1. Grazie per la testimonianza sempre molto utile anche per aiutare altri correntisti.

      Se lo ritiene necessario ci contatti allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).

      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  11. frodato il 20 aprile 2021 su banca Fideuram, €3500.
    Ho prima ricevuto il bonifico di accredito da Fideuram
    adesso vogliono protestarmi, se non copro il conto entro Natale!!!!perchè con segnalazione alla Banca d’iTalia, sostengono che ho dato io i codici di sicurezza.

    1. Salve signor Michele, le consiglio di contattarci allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19). Vediamo se riusciamo a darle una mano tenendo conto che stiamo seguendo tantissimi casi simili, anche se con Banca Intesa.
      Le auguro intanto una una buona giornata
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  12. Anch’io sono stata vittima di truffa online ma intesa s.paolo nn ne vuole sapere.la banca invece di tutelare i suoi clienti li condanna

    1. Salve signora, se vuole ci chiami (041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19) possiamo darle una mano stiamo seguendo tanto casi e con un buon successo.
      Distinti saluti
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  13. Anche io sono una cliente di Intesa San Paola e in data 8 Gennaio 2022 sono stata vittima di truffa online. Prima invio sms a “nome” di ISP poi telefonata dicendo che avrebbero riscontrato dei “movimenti anomali” sul mio conto. Alla fine hanno tentato tre diverse transazioni ma solo una è andata a buon fine. Ho fatto pratica di disconoscimento e solita storia, prima accreditano e poi riprendono la somma addossando su di me la colpa perchè alla banca non risulta alcuna clonazione.
    Allucinante!!!

    1. Salve signora, le consiglio di chiamarci noi continuiamo a seguire sempre nuovi casi con esiti positivi. Può contattarci allo 041-5349637 (da lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19).
      Un saluto
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

    1. Salve signora Francesca, noi ormai stiamo seguendo 300 persone con risultati più che buoni. In bocca al lupo spero vada tutto bene.
      Gianluca Codognato
      ufficio stampa Adico

  14. Salve, Anche io sono un cliente di Intesa San Paolo e in data 25 Gennaio 2022 sono stato vittima di truffa online.
    Ho ordinato un bancomat nuovo da app intesa San Paolo, dopo una settimana mi contatta lo stesso numero verde quello con 0118019200 il numero di intesa San Paolo “assurdo” mi dice che per confermare la spedizione della tua carta firma il modulo delle tue credenziali, apro il link e mi richiede il codice cliente con il pin lo metto stamattina entro nell’app e mi ritrovo 1000€ prelevati da una banca di credito popolare dell’Emilia Romagna, visto ciò vado immediatamente in filiale blocco tutto e mi reco dai carabinieri a sporgere denuncia.

    1. Salve signor Marco…noi quando la truffa è legata all’invio del bancomat abbiamo sempre recuperato l’intero importo. Le consiglio vivamente di contattarci (041-5349637 dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19) e mi scuso per averle risposto solo ora, non avevo proprio visto il suo commento.
      Un saluto
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

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