Tutela Pensionati

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vita del pensionato nasconde una infinità di insidie burocratiche, normative e fiscali. La nostra associazione affronta quotidianamente le problematiche che possono emergere nel settore previdenziale, in particolare nel rapporto fra pensionato e Inps. Contenziosi, crediti o debiti nei confronti dell’Ente, pratiche, azioni risarcitorie. Gli ambiti di intervento dell’associazione nel settore previdenziale sono innumerevoli e l’azione stragiudiziale rappresenta quasi sempre la strada per risolvere le situazioni anche più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Pensioni, in arrivo quattordicesima di luglio: destinatari e importi

Anche quest’anno l’Inps erogherà la quattordicesima ai pensionati nel mese di luglio. Tra novità in calendario e importi confermati, così come i requisiti richiesti, vediamo chi riceverà l’importo aggiuntivo in assegno. Pensioni, chi riceverà la quattordicesima a luglio Come stabilito dal legislatore – e specificato dall’Inps – la quattordicesima spetta ai pensionati di almeno 64 anni che hanno un

Pensioni di marzo, cedolino più magro: cosa troveranno i pensionati