Tutela Pensionati

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vita del pensionato nasconde una infinità di insidie burocratiche, normative e fiscali. La nostra associazione affronta quotidianamente le problematiche che possono emergere nel settore previdenziale, in particolare nel rapporto fra pensionato e Inps. Contenziosi, crediti o debiti nei confronti dell’Ente, pratiche, azioni risarcitorie. Gli ambiti di intervento dell’associazione nel settore previdenziale sono innumerevoli e l’azione stragiudiziale rappresenta quasi sempre la strada per risolvere le situazioni anche più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

INPS presenta il Piano strategico digitale

Fonte: Punto-informatico.it I vertici di INPS hanno illustrato il Piano strategico digitale che prevede una serie di interventi (alcuni già attuati) per migliorare l’offerta di servizi ai cittadini, sfruttando anche le risorse del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Per avere maggiori informazioni sui progetti in corso e quelli pianificati è stata aperta una nuova sezione sul

I rincari erodono il potere d’acquisto degli anziani, nel primo trimestre ogni pensionato veneziano ha perso in media 185 euro