Tutela Pensionati

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vita del pensionato nasconde una infinità di insidie burocratiche, normative e fiscali. La nostra associazione affronta quotidianamente le problematiche che possono emergere nel settore previdenziale, in particolare nel rapporto fra pensionato e Inps. Contenziosi, crediti o debiti nei confronti dell’Ente, pratiche, azioni risarcitorie. Gli ambiti di intervento dell’associazione nel settore previdenziale sono innumerevoli e l’azione stragiudiziale rappresenta quasi sempre la strada per risolvere le situazioni anche più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Bonus 2023, quali aiuti saranno cancellati da gennaio

La Legge di Bilancio del governo Meloni è stata elaborata tenendo conto della situazione economica attuale, caratterizzata dal caro energia e dall’aumento dell’inflazione. Così parte dei 35 miliardi di euro a disposizione saranno utilizzati a supporto di famiglie e imprese. Diverse le misure finanziate: dal bonus sociale bollette all’assegno unico per le famiglie,

A dicembre 575mila contribuenti veneziani si consoleranno con la 13esima. Ma Adico avverte: “quei soldi serviranno soprattutto per caro-bollette e spese condominiali”

VENEZIA. Attesa, più che altro agognata, ma già destinata a recuperare, almeno in parte, il potere d’acquisto eroso dal caro-vita. Quest’anno la 13esima mensilità rappresenta più che una boccata d’ossigeno, una vera e propria ancora di salvezza per molti lavoratori e pensionati veneziani alle prese con una bolla inflazionistica da

Da gennaio assegni più ricchi per un milione e 300 mila pensionati veneti. Con la rivalutazione un aumento medio di circa 100 euro netti al mese.

VENEZIA. Per i pensionati veneti, circa un milione e 300 mila persone, il 2023 riserva una bella boccata d’ossigeno grazie al sistema di rivalutazione degli assegni previdenziali che scontano l’inflazione record del 2022. A partire da gennaio, la pensione mensile sarà dunque più ricca con un aumento medio di circa