Tutela Pensionati

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vita del pensionato nasconde una infinità di insidie burocratiche, normative e fiscali. La nostra associazione affronta quotidianamente le problematiche che possono emergere nel settore previdenziale, in particolare nel rapporto fra pensionato e Inps. Contenziosi, crediti o debiti nei confronti dell’Ente, pratiche, azioni risarcitorie. Gli ambiti di intervento dell’associazione nel settore previdenziale sono innumerevoli e l’azione stragiudiziale rappresenta quasi sempre la strada per risolvere le situazioni anche più intricate.

Tutte le notizie sull'argomento

Investe 85 mila euro in una piattaforma digitale, ma era una truffa. Pensionata mestrina si affida all’Adico per recuperare il maltolto

MESTRE. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, siamo d’accordo. Ma quando un truffatore unisce abilità e ingegno a indubbie doti informatiche, cadere nella trappola è fin troppo facile. M.C.R., pensionata 71enne residente a Carpenedo (Mestre), è un palese esempio di questo “teorema”, essendo rimasta vittima di quello che

Pensioni più ricche nel 2022: perché e quanto aumentano gli assegni