Vacanza Informata

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza: voli cancellati o in ritardo, valigie smarrite, strutture inadeguate o insistenti, truffe di agenzie immobiliari e tour operator.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. Dalle difficoltà nei pagamenti di affitti, bollette, mutui, prestiti, ai viaggi cancellati; dagli ostacoli nelle richieste dei ristori alle battaglie per i rimborsi di abbonamenti vari (palestre, trasporto pubblico, concerti); dal crac di Dentix fino alla crescita esponenziale delle liti condominiali. Mentre il 2020 sta (finalmente) per volgere al …
TREVISO. Voli cancellati all’ultimo momento, persone bloccate in altri Paesi, battaglie per ottenere il rimborso invece del voucher. E’ successo di tutto ai viaggiatori nel periodo covid, in particolare durante il primo lockdown e in molti si sono rivolti al servizio “vacanza informata” dell’Adico per risolvere vicende spesso molto complesse. …
MESTRE. Il destino aveva giocato loro un brutto scherzo, l’ufficio legale dell’Adico ha sistemato le cose. E così M.N. ed E.O., giovane coppia mestrina, possono dimenticare la disavventura vissuta lo scorso marzo quando una vacanza in Egitto programmata e agognata da tempo si era trasformata in una odissea improvvisa, provocata …
ROMA. Doveva partire domani, assieme al fidanzato. Un viaggio di piacere da Roma a Palermo, per andare a trovare la madre che compie gli anni. Purtroppo, però, ci si è messo di mezzo il Covid che ha colpito un suo collega e l’ha costretta all’isolamento forzato fino al 25 ottobre. …

In Evidenza

MIRA. Era stato lasciato a terra per aver protestato (civilmente, secondo moltissimi testimoni) a causa del ritardo di 4 ore
FOSSO’. “Gentile cliente, la informiamo che è stato rilevato un accesso anomalo al suo conto”. Ecco nascosta in questo cortese