Vacanza Informata

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza: voli cancellati o in ritardo, valigie smarrite, strutture inadeguate o insistenti, truffe di agenzie immobiliari e tour operator.

Tutte le notizie sull'argomento

Bonus vacanze Inps, nuovi sconti per i pensionati: il bando 2022

L’Inps ha pubblicato sul proprio sito il bando “Estate INPSieme Senior 2022” che prevede l’assegnazione di contributi per soggiorni turistici in Italia, riservati ai pensionati, ai loro coniugi e figli disabili conviventi. Le domande di partecipazione sono partite il 21 marzo 2022 e devono essere inoltrate entro le 12 del 15 aprile 2022. Bonus

Lo zaino non arriva a destinazione per colpa del corriere Sda e il cammino di Santiago diventa un’odissea. Tramite Adico pensionato di Zelarino chiede il risarcimento alle Poste