La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza: voli cancellati o in ritardo, valigie smarrite, strutture inadeguate o insistenti, truffe di agenzie immobiliari e tour operator.
Tutte le notizie sull'argomento

Rimborsi per i voli e i viaggi cancellati a causa del Coronavirus, boom di casi “veneziani” seguiti dall’ Adico. Pratiche raddoppiate rispetto a tutto il 2019
MESTRE. C’è chi non ha potuto raggiungere l’aeroporto e chi si è visto cancellare il volo all’ultimo minuto. C’è chi ha rinunciato al viaggio per paura di restare bloccato nel Paese di destinazione e chi ha dovuto fare i salti mortali per tornare a casa dalle vacanze. Insomma, fra i

Viaggi, vacanze e concerti: caos rimborsi. L’Adico mette in guardia sui voucher e consiglia: «Prudenza e dialogo, inutili le azioni giudiziarie e attenti alle promozioni»
Fonte: Il Mattino di Padova (autrice Alessia De Marchi) Il viaggio da sogno programmato da una vita? Il concerto a cui non puoi – e non devi – mancare? La vacanza da raccontare per anni? Tutto spazzato via dal covid-19 o trasformato in voucher. L’Adico, l’Associazione per la difesa dei

Viaggi cancellati per il Coronavirus, boom di richieste d’aiuto all’Adico. Garofolini: “sì ai rimborsi per chi non può utilizzare il voucher”
Voucher o rimborso? Mentre la fase 2 è appena iniziata, la domanda comincia a rimbalzare fra i tanti viaggiatori che avevano programmato una vacanza in questo periodo nefasto e ora cercano di avere indietro quanto anticipato come caparra o addirittura come saldo. In questi giorni Adico – che da ieri

Effetto covid19, salta il viaggio a Siviglia per 14 passeggeri veneziani. Adico: “chiediamo il rimborso dei biglietti”
VENEZIA. L’emergenza coronavirus e le relative restrizioni, oltre ad aver provocato i ben noti (e gravissimi) problemi di salute, hanno rovinato anche i piani di molti viaggiatori alle prese ora con richieste di rimborso di vario tipo. Adico negli ultimi giorni ha ricevuto diverse richieste di assistenza, su questo fronte,