Vacanza Informata

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza: voli cancellati o in ritardo, valigie smarrite, strutture inadeguate o insistenti, truffe di agenzie immobiliari e tour operator.

Tutte le notizie sull’argomento

MESTRE. Il destino, si sa, gioca spesso scherzi beffardi. E così può succedere che una vacanza sognata da tempo e organizzata nei minimi dettagli, venga rovinata da un mix di “contrattempi” che farebbero impallidire il ragionier Ugo Fantozzi. M.N. ed E.O. sono una giovane coppia mestrina che ha deciso di …
VENEZIA. Partiranno, questo è sicuro. Appuntamento a Malpensa, domenica mattina, e volo diretto verso l’Egitto, destinazione il Cairo. Per il ritorno, invece, chi vivrà vedrà.  Perché le tre ragazze mestrine  che ancora a settembre hanno prenotato tramite il portale e-dreams la vacanza nordafricana, mai e poi mai si sarebbero immaginate …
MESTRE. Risarcimento del danno morale subito, rimborso delle spese effettuate, cancellazione della versione fornita e del divieto di volare per cinque anni. Sono queste le richieste che Adico rivolge alla compagnia low cost Easyjet, rea di aver lasciato a terra un passeggero veneziano perchè aveva protestato (in modo civile, secondo …
Il sistema del trasporto aereo nazionale è in crisi nera. A dimostralo, come se ce ne fosse bisogno, l’ultimo recentissimo crack della compagnia aerea Air Italy, già messa in liquidazione pur avendo esordito due anni fa con una programmazione da brividi:  50 nuovi aerei, nuove rotte intercontinentali, 10 milioni di …