Vacanza Informata

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e riposo: troppe volte invece si trasforma in fonte di stress e problemi che diventano una vera e propria odissea anche una volta tornati a casa, quando si tratta di far valere le proprie ragioni. Per questo Adico Associazione Difesa Consumatori offre la sua assistenza in tutti i casi di disservizi rovina-vacanza: voli cancellati o in ritardo, valigie smarrite, strutture inadeguate o insistenti, truffe di agenzie immobiliari e tour operator.

Tutte le notizie sull’argomento

Prenotare una stanza superior in un albergo a 5 stelle e ritrovarsi in un hotel in ristrutturazione, metà aperto e metà chiuso, privo di quasi tutti i servizi e degli “optional” promessi. Ecco come ci si può rovinare una vacanza sognata da tempo e costata 800 euro a persona (per …
VENEZIA. E’ spesso difficile individuare quelli che sono i confini fra il serio e il faceto. Di certo il “daspo” di 5 anni appioppato da Easyjet al mirese Stefano Baldan – reo di aver pronunciato la parola “vergognatevi” nei confronti dello staff della compagnia dopo un’attesa di quattro ore prima …
VENEZIA. Quando prendete un volo low cost, anche se siete infuriati per disservizi o ritardi stratosferici, ricordatevi una cosa: meglio non presentare le proprie rimostranze perché  il personale di  alcune compagnie, forse stanco per il troppo lavoro, si può rivelare alquanto permaloso e suscettibile. Lo sa bene il mirese Stefano …
Dalla Spagna arriva una sentenza che potrebbe cambiare ancora una volta la normativa sui bagagli a mano in aereo. Un tribunale di Madrid ha condannato Ryanair per aver fatto pagare a una passeggera un supplemento per il trasporto a bordo del trolley. La compagnia aerea deve restituire 20 euro, oltre agli interessi moratori, a una …

In Evidenza

The current query has no posts. Please make sure you have published items matching your query.