Vendite Porta a Porta

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La nuova frontiera dei raggiri si è allargata di recente ai venditori porta a porta. Lo sportello dedicato è nato un anno fa a fronte delle innumerevoli richieste d’aiuto da parte di cittadini disperati, “colpevoli” di aver firmato un contratto molto oneroso presentato dal venditore come depliant o catalogo non impegnativo economicamente. Grazie all’ufficio legale dell’associazione il 99% dei casi viene risolto con l’annullamento del contratto e l’eventuale restituzione della caparra.

Tutte le notizie sull'argomento

ANZIANI, IN AUMENTO LE TRUFFE PORTA A PORTA. I CONSIGLI DELL’ ADICO

MESTRE. «I nostri consigli anti truffa? Non aprire la porta agli sconosciuti, non comunicare informazioni personali agli addetti dei call center, non credere a chi promette la restituzione di denaro. Se si hanno dei dubbi circa l’identità degli addetti di un’azienda, chiamare il gestore. Trascrivere sempre i riferimenti delle persone

Leggi Tutto »