Vendite Porta a Porta

Dal 1988 a fianco dei consumatori

La nuova frontiera dei raggiri si è allargata di recente ai venditori porta a porta. Lo sportello dedicato è nato un anno fa a fronte delle innumerevoli richieste d’aiuto da parte di cittadini disperati, “colpevoli” di aver firmato un contratto molto oneroso presentato dal venditore come depliant o catalogo non impegnativo economicamente. Grazie all’ufficio legale dell’associazione il 99% dei casi viene risolto con l’annullamento del contratto e l’eventuale restituzione della caparra.

Tutte le notizie sull’argomento

PADOVA. Siamo molto contenti che la Procura stia indagando su alcuni dei protagonisti del cosiddetto tranello del catalogo. Speriamo però che il clamore generato da questa vicenda non sia solo legato al fatto che fra gli indagati c’è una ex olgettina e che la sua presenza genera notizia. Adico almeno …
MESTRE. «I nostri consigli anti truffa? Non aprire la porta agli sconosciuti, non comunicare informazioni personali agli addetti dei call center, non credere a chi promette la restituzione di denaro. Se si hanno dei dubbi circa l’identità degli addetti di un’azienda, chiamare il gestore. Trascrivere sempre i riferimenti delle persone …