Cerca
Close this search box.

Venezia, 300 dipendenti dell’ azienda trasporti ai seggi: disagi per vaporetti e bus

Weekend complicato per veneziani e turisti avventurosi che sfidando gelo, neve, calli imbiancate hanno deciso nonostante tutto di andarsi a vedere la perla della laguna e passeggiare con cautela in piazza San Marco. A causa dei troppi dipendenti, centinaia, impegnati come scrutatori ai seggi o rappresentanti di lista, da sabato a lunedi compreso di saranno infatti disservizi nel trasporto pubblico bus o vaporetti che siano. Accade ad ogni elezioni ma quest’anno sono addirittura trecento i dipendenti dell’azienda di trasporto che hanno chiesto il permesso per seguire le elezioni. Un diritto sancito dalla legge, un modo anche per arrotondare lo stipendio visto che si puo essere pagati sui 150 euro, che crea difficoltà a chi tra canali e calli ci vive o sogna un romantico fine settimana.

L’azienda dopo aver annunciato ritardi e possibili cancellazioni ha sottolinato che tra le linee principali, la linea 2 tra Piazzale Roma e Rialto sarà sospesa e fatta con orario festivo per quanto riguarda i vaporetti, mentre il servizio automobilistico potrebbe essere interessato da occasionali salti corsa, sull’urbano di Mestre e Lido, extraurbano nord e sud, urbano di Chioggia. Per informazioni www.actv.it.

Fonte: La Repubblica

3 risposte

  1. Penso che non sia corretto dare a impiegati di pubblico servizio l’incarico di scrutatori. Si crea un disservizio al pubblico e si danno dei soldi a chi e’gia’a busta paga. Legge da cancellare. Perché non si impiegano i militari di servizio in caserma che stanno a …….e sono pagati?

  2. A dir poco è vergognoso sapendo che questi lavoratori hanno già un stipendio ,dove ci sono: disoccupati,laureati e studenti che non hanno stipendio e vengono aiutati dai genitori o famigliari.C’è anche da dire che ci sono cassaintegrati che hanno il stipendio ridotto non certamente simile come ai lavoratori della azienda dei servizi pubblici.

  3. Nonostante le lodi del presidente al “senso civico” dei dipendenti in occasione delle recenti elezioni, quanto ci è costato il tutto a noi cittadini per garantire il servizio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.