Cerca
Close this search box.

WHATSAPP TORNA GRATIS, 89 CENTESIMI ALL’ ANNO NON SI PAGHERANNO PIU’

In fondo erano solo 89 centesimi di euro all’anno, anche se quando vennero introdotti fecero non poco rumore sul web. Ora WhatsApp è pronta a dire addio all’abbonamento annuale. L’ha affermato Jan Koum, fondatore della nota applicazione, durante la conferenza DLD di Monaco. L’applicazione, acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari due anni fa, conta oltre 900 milioni di utenti attivi al mese. Sulla sua monetizzazione si sono divisi gli analisti, tra chi pronosticava l’introduzione della pubblicità e altre soluzioni. In realtà WhatsApp ha continuato in questi anni con lo stesso modello di business, ossia gratuita per il primo anno e poi a pagamento. Secondo Koum il modello di business attuale “non funziona per alcune persone”.Per esempio ha fatto notare che alcune persone non hanno carte di credito, ma vale anche la pena notare che ci sono altre applicazioni di messaggistica – come Facebook Messenger, che ha sorpassato 800 milioni di utenti attivi al mese – che sono usabili gratuitamente.
Koum ha affermato che WhatsApp inizierà a lavorare al fine di connettere le aziende con le persone, ma il piano finale non è ancora stato finalizzato. Sembra che le grandi aziende useranno WhatsApp per come una sorta di servizio clienti, ma anche per gestire transazioni e pagamenti direttamente con i clienti. Non ci sarà pubblicità sotto forma di banner, come è sempre stato. Insomma WhatsApp potrebbe diventare una vera e propria piattaforma come Facebook Messenger.

Fonte: La Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post recenti

Newsletter Adico

Iscriviti subito alla nostra newsletter, riceverai notizie e informazioni sulle nostre attività!




Con l'iscrizione dai il consenso al trattamento dei tuoi dati personali! Prima di inviare e acconsentire prendi visione dell'informativa sul trattamento dei dati nella sezione privacy policy*

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.