Gli sportelli di Adico Associazione Difesa Consumatori

Contatta gli esperti dell'Associazione per trovare una risposta rapida ed efficace ai tuoi problemi attraverso gli Sportelli tematici

PENSIONATA VENEZIANA CADE A IBIZA DURANTE LA CROCIERA E SI FRATTURA TIBIA E PERONE. ADICO CHIEDE IL RISARCIMENTO ALLA COMPAGNIA

VENEZIA. Due gradini impegnativi, una balaustra ondeggiante, et voilà, la vacanza si trasforma in un incubo. Protagonista, suo malgrado, una 70enne pensionata veneziana, M.R., che stava trascorrendo con la nipote una agognata crociera da Savona a Barcellona, passando per Napoli, Palermo, Ibiza, Palma di Maiorca. A metà vacanza, il 5 settembre scorso, la donna è caduta sul molo mentre stava salendo su una imbarcazione attrezzata da Costa Crociere per portare i passeggeri in una spiaggia di Ibiza. Un ruzzolone causato, secondo il racconto della vittima, dall’ostico accesso all’imbarcazione: due gradini infidi e una ringhiera oscillante hanno provocato la perdita di equilibrio e il conseguente capitombolo. L’ incidente le ha provocato la rottura del perone e della tibia, con il conseguente trasporto immediato in una clinica dell’isola spagnola. Alla fine, M.R. è stata raggiunta a Ibiza dalla figlia e dal genero che hanno alloggiato per qualche giorno in un hotel per poi tornare a Venezia e far ricoverare e operare la 70enne veneziana al San Giovanni e Paolo, secondo il desiderio espresso dalla stessa pensionata. “La figlia della signora vittima dell’incidente – spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico – si è rivolta al nostro sportello “risarcimento danni” attraverso il quale intende contestare a Costa Crociere le spese affrontate per la forzata permanenza nell’hotel a Ibiza e per altre incombenze. Fortunatamente la pensionata si è assicurata prima di partire per la crociera, quindi le spese per la clinica sono state coperte. Però esistono tutti i presupposti per ottenere il rimborso dei soldi spesi per la permanenza a Ibiza della figlia della 70enne veneziana e del genero e siamo convinti che Costa Crociere non potrà negare il risarcimento ai nostri soci”.

LA NEWSLETTER

Inserisci la tua e-mail nel modulo e premi invia per iscriverti alla nostra newsletter.

Iscrivendovi alla newsletter riceverete le nostre mail contenenti notizie sulle principali tematiche consumeristiche e non solo. Oltre alle notizie, riceverete anche i nostri comunicati stampa che vengono inviati alla stampa locale e nazionale.

Accetto l'informativa sulla privacy

PROGETTI SPECIALI

  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Successioni e Testamenti
  • Sportello Diritto di Famiglia
  • Sportello Amministrazione di Sostegno

ALTRI PROGETTI

Consulta i progetti di Associazione Difesa Consumatori

Eli-net l'azienda di Spinea, Venezia che ha realizzato il sito di Adico