MUTUI E RATE NON PAGATE, IL PRESIDENTE DELL’ ADICO, CARLO GAROFOLINI, INTERVIENE A “L’ARIA CHE TIRA”, PROGRAMMA DE LA7 IN PROGRAMMA QUESTA MATTINA A PARTIRE DALLE 11

Persone in difficoltà con pagamento il mutuo, case che rischiano il pignoramento, banche subissate di richieste di sospensione della rata. Non c’è pace per le famiglie  italiane mole delle quali, ben lungi da essere uscite dalla crisi, fanno i salti mortali per onorare il finanziamento ottenuto dagli istituti di credito per l’acquisto dell’abitazione principale. E’ questo l’argomento al centro della puntata odierna de “L’aria che tira” (inizio ore 11),  programma di approfondimento de La7, alla quale interviene anche Carlo Garofolini, presidente dell’Adico, intervistato dalla giornalista Giorgia Gay. Fra i temi trattati anche la normativa europea che sul pignoramento della casa. L’Italia sta recependo le disposizioni, dopo aver però aumentato sa sette a diciotto il numero di rate non pagate a seguito delle quali la banca può vendere l’abitazione del proprio creditore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.