Convenzione Adico – S4 Energia, boom di adesioni. Parte il servizio per la verifica delle bollette

Mentre fioccano le richieste per aderire alla convenzione fra Adico ed S4 Energia (https://www.associazionedifesaconsumatori.it/trasparenza-risparmio-e-tutela-del-cliente-accordo-fra-adico-ed-s4-energia-contro-il-caro-bollette/), l’associazione dei consumatori e il fornitore locale di luce e gas comunicano le modalità per la valutazione della attuali bollette da parte degli esperti della stessa S4.

I soci che fossero interessati all’analisi delle proprie fatture possono contattare la segreteria dell’Adico allo 041-5349637 (dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19), fornendo il nominativo, il contatto telefonico e, ovviamente, la copia delle ultime bollette (che si possono inviare via mail o portare anche a mano in sede). L’associazione coinvolgerà poi gli esperti di S4 Energia che analizzeranno le tariffe applicate e ricontatteranno poi il diretto interessato rappresentandogli il quadro della situazione e i termini della convenzione con Adico.

“Questo servizio, che rientra nell’ambito della convenzione, è utilissimo – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’associazione dei consumatori mestrina -. La valutazione serve per fornire al socio una fotografia di quanto sta pagando per luce e gas e se sia o meno conveniente passare a un nuovo fornitore. Naturalmente in tale contesto verranno anche spiegato i termini del nostro accordo e verranno illustrate le tariffe applicate da S4 Energia ai nostri iscritti. Il tutto con la massima onestà e trasparenza, due caratteristiche prioritarie nell’accordo. A nessuno verrà consigliato di cambiare l’attuale fornitore se propone tariffe convenienti o se sono attive offerte particolari che non vale la pena cambiare”.

Per quanto riguarda la convenzione, ecco le principali caratteristiche e i principali vantaggi per l’utente:

Prezzo vantaggioso e tariffe certe. L’iscritto all’Adico che aderisce alla convenzione otterrà un prezzo di luce e gas vantaggioso formato dal costo all’ingrosso (ovvero dal prezzo pagato da S4 Energia per acquistare la materia prima) più un piccolo spread.

Fatturazione mensile su consumi effettivi. La bollette sarà inviata mensilmente per garantire il massimo frazionamento possibile dei pagamenti con un minore impatto sul portafoglio. Il calcolo sui consumi effettivi (non stimati) riduce il pericolo di conguagli o acconti a carico dell’utente.

Trasparenza. Le tariffe proposte sono quelle applicate. Nessuna sorpresa, nessun costo aggiuntivo, nessun servizio non richiesto, nessun pagamento non comunicato, nessuna spesa travestita da altro.

Tutela dell’utente. Il cliente, in caso di reclami, contestazioni, dubbi, non dovrà stare ore al telefono con i call center. S4 Energia è una azienda locale che ha un filo diretto con gli utenti. La nostra associazione, poi, fornirà sempre il proprio apporto per redimere eventuali controversie o per aiutare nella comprensione della bolletta e delle sue voci.

Analisi delle bollette emesse dall’attuale fornitore. Con l’accordo il socio-utente interessato a cambiare fornitore potrà richiedere l’analisi delle proprie fatture per valutare il reale vantaggio di un possibile passaggio ad S4 Energia.

Sconto soci. Come detto la convenzione è riservata ai soci dell’associazione i quali potranno godere in fattura anche di uno sconto che di fatto copre ampiamente i costi dell’iscrizione o del rinnovo.  

12 risposte

  1. Come al solito le iniziative ADICO sono mirate ed efficaci.
    E’ uno dei pochi servizi cui aderisco volentieri per competenza ed assistenza dei consumatori in un paese che li tutele affatto.
    Giovanni Gregorini

    1. Signor Giovanni, che dire? Sono commosso per i complimenti. Noi facciamo davvero del nostro meglio poi non siamo perfetti, per carità. Ma guardi non è così semplice che qualcuno lo riconosca, è molto più facile, invece, ricevere critiche e attacchi magari da chi non ha ottenuto i risultati a cui mirava e non certo per incompetenza dei nostri legali.
      Grazie grazie grazie, per noi questi complimenti sono un grandissimo stimolo a fare sempre meglio!
      Le auguro una buonissima giornata
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

  2. nel marasma attuale io accetto, a mezzo vostro, di essere contattato.
    Poi faremo le nostre considerazioni.
    Grazie.
    340 3360508

    1. Salve signor Gianni, d’accordo la faccio contattare da Silvia di S4 poi ovviamente liberissimo di valutare e di decidere come muoversi.
      Buona giornata
      Gianluca

    1. Salve Ornella, certo, se vuole anche chiamarci le spieghiamo tutto. Poi ci si organizza con la bolletta, se vuole ce la invii per mail (info@aassociazionedifesaconsumatori.it) oppure, se le è più comodo, passi in sede, così poi noi la facciamo analizzare da S4 Energia.
      La ringrazio per averci contattato e per la fiducia dimostrata.
      Le auguro intanto una buona giornata
      Gianluca Codognato
      uff. stampa Adico

    1. Salve Marina!!!!! Bene, spero davvero che si trovi bene. Sa, anche per noi comunque è una scommessa ma sappia che ci abbiamo messo circa 4 mesi per definire la convenzione perché non vogliamo assolutamente che ci siano brutte sorprese. A noi sembra un’associazione molto seria, poi ha la sede qui, niente call center dalla Romania. Visto che ormai ci conosciamo, la prego di scriverci come si troverà con S4.
      Grazie ancora per il suo continuo apporto e apprezzamento per la nostra attività…
      Le auguro una buona giornata
      Gianluca

        1. Salve, ci chiami tranquillamente in segreteria che così può accordarsi per usufruire del servizio. Noi siano aperti dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 15-19, telefono 041-5349637. Le consiglio di insistere se trova occupato perchè appunto abbiamo molte telefonate e spesso la linea non p libera.
          Grazie intanto per l’apprezzamento dell’iniziativa.
          Un saluto
          Gianluca Codognato
          uff. stampa Adico

  3. Salve Signor Codognato, sono un socio Adico e desidererei far vedere le mie ultime bollette della luce e del gas agli esperti della società S4 per
    un eventuale cambio di gestore. Ho provato più volte a contattare telefonicamente il vostro numero ma senza successo.
    Attendo vs notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.