“DIRITTI E ROVESCI”, ADICO E BLU RADIO VENETO INSIEME PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI. MARTEDÌ: IMU-TASI, IL 16 GIUGNO UN ACCONTO CHE VALE 12 MILIARDI. GIOVEDI’: OFFERTE E PROMOZIONI, FRA GLI SCAFFALI DEL SUPERMERCATO I PADOVANI PUNTANO SULLO SCONTO. GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA.

Il 16 giugno prossimo, 19,7 milioni di proprietari di prima casa e 25 milioni di proprietari di altri immobili saranno chiamati a versare rispettivamente l’acconto della Tasi, la tassa sui servizi indivisibili dei Comuni quali illuminazione e manutenzione stradale, e la prima rata dell’Imu. Non ci saranno le incertezze viste nel 2014, quando determinare chi e quanto avrebbe dovuto pagare fu un rebus. Nei Comuni dove non è stata ancora pubblicata la delibera con l’aggiornamento delle aliquote si pagherà il 50% del conto dell’intero 2014. Della questione Imu-Tasi si discuterà martedì, ore 10.10 (in replica alle 17.10).  Promozioni e offerte. Mai come in questi ultimi tempi i consumatori padovani hanno mostrato tanta attenzione per gli sconti fra gli scaffali dei supermercati. Secondo una indagine dell’Adico – che ha coinvolto circa 160 iscritti padovani e alcuni direttori o responsabili di punti vendita del capoluogo – nel 2014 e nei primi mesi del 2015, su 100 euro di spesa, 30 sono stati investiti per comprare prodotti scontati. Inoltre la crisi ma anche una nuova cultura alimentare, hanno cambiato negli ultimi tempi le abitudini dei cittadini di Padova. Ecco l’argomento in primo piano giovedì sempre alle 10.10 (in replica il venerdì alle 17.40.

I podcast delle rubriche sono poi sempre disponibili sul sito di BluRadio Veneto all’indirizzo Internet http://bluradioveneto.it/categorie/tag/adico. Per sintonizzarsi su BluRadio Veneto: 88.70 FM e 94.60 FM.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Continuando a navigare nel sito acconsenti all'uso di Cookie Tecnici neccessari che permettono di offrire la migliore esperienza di navigazione, come descritto nell'informatva sulla privacy.